Devo dissentire: i coassiali NON hanno, o perlomeno solo in minima parte, la traslazione a SX tipica invece dei ROTORI DI CODA.
Come tutti i modelli cosiddetti RTF (pronti al volo) in realtà sono RTC (pronti al crash)
.
Scherzi a parte, bisogna lavorare di "settaggio"; cosa vuol dire ?
1) Armarsi di santa pazienza e leggere più discussioni possibili sul forum, dove è già tutto spiegato e straspiegato. Guarda la discussione del lama 4, che equivale al tuo eli.
2) In breve: metti i trim ( quelle fantomatiche levette sotto e al fianco degli stick) al centro. Tranne il trim del gas (lo stick che fa girare le pale), che va lasciato a zero.
3) Togli la carlinga (il rivestimento che dà la forma all' eli) e regola il piatto (cerca su google per vedere cos' è) in modo che sia perpendicolare all' albero motore (il bastoncino di metallo dove sono attaccate le pale); questa operazione si fa su questi modelli avvitando/svitando i link (braccetti di plastica che uniscono le pale ai servi).
4) procedi a tentativi: tira a sx ? Avvita di un giro il link di destra. Tira ancora ? Un altro giro, e così via fino alla stabilità del modello.
So che tutto ciò sembra assurdo e difficile, ma con un pochino di pazienza e tanta lettura vedrai che è estremamente facile.
Buon lavoro
P.S.
Se è un buon modello ce lo dirai tu, quando lo setterai. E poi posterai un bel video.