Citazione:
Originalmente inviato da _Fabio_86_ vediamo se ho ben capito:
Il coefficiente KV è sostanzialmente il numero di giri che può fare un motore per unità di Volt (es: 3400 KV con una tensione di 12V significa 3400 x 12 = 40800 giri??? ammazza che razzo!!!) quindi più è alto il KV più è alto il numero di giri. Però l'altro fattore importante è la potenza del motore, in quanto più è alta la potenza del motore più corrente posso dargli a parità di tensione (questo significa che posso usare batterie con più C e più mAh...??).
Quindi un motore,in genere, io lo posso alimentare sia a due celle che a tre celle, ma il problema sta nel fatto che se lo alimento a due celle e la potenza del motore è elevata significa che mi serve una batteria con alta capacità di scarica e mAh (e quindi più pesante)..o sbaglio??
Perciò tornando a noi: il gaui 200 esce di scatola con motori ad alto KV in quanto il numero di avvolgimenti di questi è minore rispetto a quelli a basso KV e quindi più piccolo e in linea teorica più leggero.
Essendo perciò alto il KV==>ridotte dimensioni==>basse potenze==>bassa coppia (i termini "bassa" e alta" sono ovviamente relativi) avrò che potrò usare un voltaggio più basso per farlo girare e quindi impiegare lipo più piccole e più leggere.
Spero di non aver detto stupidate e in caso spero qualcuno mi corregga..
nel frattempo ringrazio tutti per la disponibilità...
e grazie Egidio | Anche questa discussione non è male
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |