Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 aprile 10, 17:30   #9 (permalink)  Top
iperquilibrio
User
 
L'avatar di iperquilibrio
 
Data registr.: 27-02-2010
Residenza: Rimini
Messaggi: 586
Ragazzi, c'è assolutamente qualcosa che non va!
La lander 120 in realtà è una 115 (4,5") esattamente come la haoye! La girante entra perfettamente all'interno di quest'ultima. Con la lander ho fatto la prove: batterie turnigy 12s 3600ma 30c; 81A; 5,2kg ma col condotto montato e 92%fsa circa; temperatura 21°; pressione atm. 1,009 bar.
Questo significa che sul banco, con batterie più grosse (e col freddo invernale) è vero che si superano i 6 kg!
Il motore è un 830 rpm/volt e la girante ha 5 pale.
Il turnigy kb45-17xl DOVREBBE fare 700 rpm/volt ma la girante ha 7 pale E CON PIU' PASSO! Ce l'ho anch'io la haoye 4,5".
Dunque occhio e croce dovrebbe spingere qualcosa meno della lander (e rendere un pò meno data la geometria della girante), ma non così poco!
Considerando che a quelle velocità (della girante) la resistenza dell'aria, e dunque la spinta è proporzionale al quadrato della velocita stessa (e ammettendo che la spinta statica a parita di giri delle due giranti sia la medesima) si ha:
(700*700):X=(830*830):6kg
Da cui si ricava X= 4,2 kg circa.
Perciò o il motore non fa quei giri lì o l'alimentazione era limitata, oppure non so che dire...
Io so che con un kb45-10xl spingeva più di 4,2kg sul banco con 8 celle...
Prova se riesci a verificare con un contagiri i giri effettivi con una piccola elichina e pochi volt...
iperquilibrio non è collegato   Rispondi citando