Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 marzo 06, 23:29   #18 (permalink)  Top
Flaymind
Sospeso
 
Data registr.: 04-01-2006
Messaggi: 27
Invia un messaggio via MSN a Flaymind
Citazione:
Originalmente inviato da JacK89
Ma tipo io che sono studente, magari all'inizio non crashero tanto, ma se prendo un bel t-rex qunado sono un po espertuccio, penso di crashare, al mese piu o meno riesco a raccimolare 200€, mi basterebbero in spese di crash? se e' vero che in media si fa 30-40€ allora in un crash devastante fai 70 80? cmq a me piacciono molto quelli elettrici, a scoppio non so, non mi ispirano, forse troppo grandi cmq al magari quando saro' piu grande... cmq penso che ora mi prendo un df minilama, e impare un po, e vedo se mi piace quest'hobby e poi vedo il dafarsi, cmq come tempo ho molto tempo a dedicarci, solo che sono i soldi che mi fregano...
Dalla mia piccolissima esperienza ti posso dire soltanto una cosa:
Lascia perdere tutti gli ely elettrici di piccola taglia ( DF4, TWISTER, HONEY BEE...ECC...) non servono a NULLA e ti fanno perdere solo la voglia di questo meraviglioso hobby. Sono elicotteri che non volano e se volano non ti danno assolutamente nulla (mio parere personale). Ti dico solo una cosa ...l' elimodellismo non è una cosa per tutti ...per un semplice motivo......i Soldini. Se ti butti nell'elimodellismo e vuoi fare le cose come devono esser fatte non spendi meno di 1500,00. Per prima cosa devi partire con un buon simulatore di volo (spendi i soldi destinati ad un ely elettrico tipo df4 o roba simile per un buon simulatore ) il mio consiglio personale è di optare per il reflex xtr (numero uno a mio avviso per simulare elimodelli) se sei fortunato lo trovi intorno i 150-180 euro.Logicamente il simulatore deve funzionare con un radiocomando quindi non buttare soldi inutilmente ...compra direttamente il radiocomando che poi utilizzerai con il modello (se sei fortunato prendi una futaba ff9 super, completa di ricevente a 400-430 euro). dopo che ti sei fatto un paio di mesi al simulatore ...quindi resti in hovering senza problemi e cerchi di fare un po di volato allora puoi cominciare a pensare che tipo di ely comprare. Sempre per mio modesto consiglio ..parti con un modello a scoppio classe 50 (in commercio se ne trovano molti anche usati a basso prezzo) logicamente dotato di un buon motore e di un ottima elettronica (fondamentale il giroscopio e il servo di coda) e metti in pratica tutto cio' che hai appreso usando il simulatore ,consultando amici e scambiando opinioni qui sul forum. Solo cosi' riuscirai a contenere i danni ( che assolutamente non puoi quantificarli ...ogni crash è diverso dall'altro) e potrai sicuramente divertirti con il tuo modello. Ti dico tutto cio' perche' anche io ho sbagliato ...anche io non ho ascoltato ....perche' anche io sono partito da un df4 che ho distrutto piu' di dieci volte senza capire come i comandi andassero usati e se vuoi prendere dimestichezza con i comandi senza fare danni puoi farlo solo con un simulatore.....quindi PRIMA cosa in ASSOLUTO.Infatti dopo aver speso 150 praticamente a vuoto mi sono deciso di comprare un reflex xtr che uso ormai da due mesi e devo dirti che finalmente capisco quando muovo lo stik a destra e asinistra o sopra e sotto che direzione prende l'ely..e tutto cio dopo aver fatto mille crash (ovviamente virtuali per fortuna!!!!).

Fatti due conti e regolati....e mi raccomando non buttare soldi in inutili modelli che non servono a nulla!!!
Buon volo!!!
Flaymind non è collegato   Rispondi citando