Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Ciao,io ho il Piper J3 della Kyosho,se e' quello da 180cm io l'ho motorizzato con un OS 56 4T,pero' sinceramente non mi sento di consigliartelo come primissimo modello,magari come secondo,perche' come ti e' stato detto non avendo dietro non ha la tendenza come in un trainer ad autolivellarsi e la cosa soprattutto le prime volte potrebbe crearti qualche problema.
Poi cosa da non sottovalutare,se e' il tuo modello del cuore non ci voleresti sereno per paura di romperlo e questo non ti facilita l'apprendimento.
Cercati un campo volo,la troverai sicuramente chi ti aiutera' ad imparare magari mettendoti a disposizione un'aereo scuola.
Ciao |
Esatto è proprio quello che hai tu l'aereo dei miei sogni, e ti ringrazio della risposta, mi piace l'idea di aver un modello ben rifinito e se questo piper come primo aereo è sconsigliato credo che mi buttero su un calmato sempre kyosho, ho visto un po' di scatole e come rapporto qualità prezzo mi son sembrati molto buoni questi kyoshini. Il negozio di modellismo dove mi piace far shopping mi consigliava lo scoppio per iniziare, affermando che con motori ed aerei semplici ed un buon maestro si poteva aver vita tutto sommato facile, premesso con il mio polistirolone, un finto cesna 4ch non proprio bilanciatissimo una volta portato in quota non avevo grossi problemi, ho fatto ore sul simulatore e anche li pochi problemi, ma non vorrei distruggere l'aereo dei miei sogni al primo atterraggio !!!
Per qualcun'altro, faccio questa domanda perchè non ho trovato nussuno che parlasse nell'area dedicata ai niubbi dell'aereo citato, se vi indispettisce tanto la casa chiedo venia, la guida lo letta tutta e dice "solitamente gli aereomodellisti sono inclini ad aiutare, se trovate qualcuno di scorbutico passate oltre" , mai consiglio fu più prezioso.
Ho approcciato un campo volo a Desio, in brianza la risposta è stata il campo è al completo passa un'altra volta, ovvero non volevano ne ulteriori soci ne ulteriori alievi, forse sarà per quello che chiedevo dei campi volo ???
Le parti del sito che ritenevo interessanti per me le ho abbondantemente lette, quindi non diamo per scontato che una persona alle prime armi sia necessariamente rimbambita.
Grazie a tutti