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Originalmente inviato da t-tommj Provati i V3 con le bow tie m2 e vanno benone , io ci ho messo pure gli inserti closed-cell , ma per avere una buona comparazione bisognerebbe provare con le stesse gomme i cerchi V2.....al di la' di questo vorrei fare una piccola precisazione e cioe' le gomme sono buone quando sono adattate al suo terreno ideale, x esempio in pista da noi le pmt che costano la meta' delle pro-line vanno meglio a patto di avere una mescola M3 se la pista e' bagnata, mentre con la pista polverosa vanno meglio le bow-tie con mescola m2 , scegliere le gomme non e' semplice ma se ai la possibilita' di provarle la differenza e' enorme io mi baso su quel detto che dice terreno compatto gomma morbida terreno polveroso mescola piu' dura , poi i piloti veri avranno anche altre spiegazioni ma queste sono gia' qualcosa |
la scelta della gomma, deve essere fatta inizialmente sul tipo di disegno, e inserto non sulla durezza...la durezza è l'ultimo fattore da considerare...non a caso piu si ha grip piu si indurisce, e viceversa piu scende il grip piu si ammorbidisce...
io personalmente uso solo m3
...in cassetta ce un treno piu duro solo perchè me lo hanno regalato... e inserto normale e non quelli fresati ecc perchè sulle piste italiane non vanno benissimo, perche sono troppo sconnesse ho avuto modo di provarle quelle con gli inserti fresati, e dove la pista è pari e con tanto grip, la macchina va nettamente meglio...
per le V3, personalmente non le ho mai provate anche se è mia intenzione provarle...però dato che le piste dove giro io non hanno curvoni velocissimi e caratteristiche consone per usarle non le ho ancora prese... però parlando con ragazzi che fanno anche le gare mi hanno confermato che l'utilizzo di queste gomme è molto rado, e solitamente si tende a montarle solo al posteriore, per non perdere troppa agilità