Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Un ringraziamento particolare al gruppo AAC che ci ha ospitato e a Cremona che ci offre sempre condizioni eccellenti!!
Grazie a tutti i volonterosi del gruppo che giravano per il campo a raccogliere i cartellini e a gestire il traffico in atterraggio e all'ampia pista, la gara ha potuto svolgersi al meglio senza particolari incidenti a parte qualche contatto in volo risoltosi senza particolari danni: con 18 modelli e tutti i voli fatti il traffico in termica era bello intenso
Purtroppo c'è stato un contato "fatale" tra il Super AVA di Milanesi e e l'Xplorer di Forcolin... in cui l'ava ha avuto la peggio
Speriamo che Umberto si ripigli presto dalla botta e torni più agguerrito che mai... ma senza mitragliatrici sul bordo d'attacco
Ciaouuuu |
Alla prossima gara di Alessandria dico ai Padri Fondatori di suggerire regole precise ai concorrenti quando si vola nella stessa termica o ravvicinati. Comportarsi secondo le regole dei veri alianti, cioè rispettare il senso di virata del primo che ha agganciato quella termica. Se uno vuole invertire il senso lo faccia allontanandosi leggermente dal gruppo e rimanemdo un po' lontano
So che è difficilissimo, ma proviamoci.
Claudio, esperti parapeindiista, potrebbe illustrare le regole che debbono seguire i parapendii nel volare nella stessa termica, anzi potrebbe già anticiparle in questo forum.
Anche io mi sono toccato con Claudio e la fortuna ci ha baciati eltrambi, danni lievissimi ma vedere i due modelli scontrarsi, precipitare e avvitarsi e poi, a me è accaduto, pilotare l'altro per alcuni secondi non è una bella esperienza.
E' andata male ad Umberto, l'AVA danneggiato e l'Umberto incazzato come mai l'avevo visto.
La gara, quando ci sono tante termiche come domenica a Cremona è veramente stressante, e si arriva alla fine stanchini....!
La prossima volta mi porto uno zainetto con bevande e energetici:
Io sono partito per ultimo e non mi sono più fermato, in pratica 3 ore di intensissima attività.
L'Autonomy è ora anche una gara di resistenza fisica. bella veramente, nessuna gara ( io ho fatto decine di categorie) ti stanca come questa ed è il suo bello.
Max ha fatta un promessa...alla prossima saranno 30 i voli...le parole sono come pietre. vediamo se il pietrone colpisce lui o noi.
Io peso 2560 ed ho ricaricato 2490, ottimo, e me li sono ciucciati tutti, a me non è rimasto nulla e....la batteria alla ricarica era pronta con i suoi 9,4 Volt a ricaricarsi....ragazzi, le batterie con l'Autonoiny non si rovinano!
Quelli che scrivono queste inesattezze dovrebbero corregersi, sotto i 9 V il modello non sale e solo uno sprovveduto continua a dare motore e....sono poi cavoli suoi, frena solo il modello, si fa del male!! e rovina davvero la batteria:
Arrivederci a domenica e grazie agli organizzatori e al mio cronometrista/controllore, sempre prontissimo a ritirare il cartellino per non farmi perdere tempo.
......e congratulazioni a Francesco: questa volta le posizioni si sono invertite, 50 punticini ci dividono a suo favore, un mio atterraggio sbagliato e...una valutazione errata proprio all'ultimo lancio per troppa presunzione ed ho pagato, onore a lui!
Paolo