Citazione:
Originalmente inviato da spitfire1980 Sto facendo un indagine per la ricerca di materiale per la realizzazione di un auto pilota su un aeromodello a motore elettrico radiocomandato gia' esistente e funzionante (presso il politecnico di Torino).
In sostanza vorrei rendere il modello capace di sotenersi in volo e fare un percoso programmato per un periodo di tempo stabilito e poi rientrare sotto il radio comando da terra.
Ho gia' fatto una serie di ricerche su google alle voci "micropilot" ed "autopilota" ed in un po' tutti i siti di aeromodellismo.I risultati trovati purtroppo portano quasi tutti ad aziende americane o canadesi ed io vorrei trovare qualche cosa di almeno europeo se non addirittura italiano.
Purtroppo le mie conoscenze sull'aeromodellismo si limitano a tutto quello che so sulla meccanica del volo e sull'aerodinamica dai miei studi ingegneristici,in poche parole di pratica non ne ho.Quindi qualsiasi intervento sarebbe utile.
Ringrazio anticipatamente chiunque apporti il suo contributo nella mia ricerca . Ciao |
Se ho ben capito non hai pratica del volo ? (magari ho inteso male...)
Se cosi fosse devi prima far pratica aeromodellistica.....(di certo non basta 1 mese....)
Aereo che vola da solo ?..........
......mi ricorda qualcuno che è un paio d'anni che lavora a ciò.... , ma vige il segreto dell' AREA 51.......un prototipo è andato perso.....un' altro tornava indietro ma c'era problemi nel mantenere la quota.......può essere che qualcosa già voli nei cieli un pò decentemente......
Ovviamente è fantascienza !
........basta poco per far danni e rischiar denunce !
Ciao !