Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 aprile 10, 21:41   #3 (permalink)  Top
RedLine
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Non è la tensione a bruciare il motore (a meno che non gli metti 50v.....) ma la corrente. Sono gli A che gli si chiede di spremere.... probabilmente con un elica più "leggera" il motore non sarebbe andato arrosto...
Comunque esistono anche motori specifici per essere alimentati senza rischi a 12v sono i Mig . Io ne ho messi 4 sul Cargo Multiplex, comunque anche questi, come tutti i motori, se stressati da carichi eccessivi (elica) si bruciano, a spazzole o brushless
hmm .. allora era giusta la mia prima affermazione?
di 12v ce ne sono anche dalla graupner .. ma solo dallo speed 500 in su .. e ha la cassa troppo grande per il mio uso .. non riesco a farcelo stare nel riduttore di giri ..


ma dici che allora se prendo un altro seed 480 e riduco il passo dell'elica (avevo già intenzione di ridurrlo) potrebbe andare bene? sicuri che i famosi 12,6v della lipo non me lo friggano dopo 2 voli?
RedLine non è collegato   Rispondi citando