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Vecchio 26 aprile 10, 21:21   #1 (permalink)  Top
RedLine
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Motori a spazzole e LiPo

ciao a tutti,

dopo una decina di voli con il mio "aeroplano da svago" che ho appena preso (un E-Flite p47 thunderbolt che è davvero stupendo) dopo un voletto di 10 minuti mi sono accorto che il motore puzzava di bruciato e di fatti ora non ne vuole sapere di ripartire (a terra sono riuscito a farli qualche giro (3 secondi) poi è morto definitivamente)

all'inizio non sapevo se inputare il danno alla nuova elica che ho montato (sono passato da una 10x8 ad una quadripala 9,6 x 6 della varioprop con pitch variabile) oppure se ad un difetto del motore ma ora che sono stato in negozio per prendere uno speed 480 graupner mi sono reso conto che potrebbe essere stata la tensione della lipo.

domanda: se uso un motore a spazzole con range da 7,2volt a 8,9 volt con un regolatore per motori a spazzole devo cmq dare una tensione in ingresso adatta oppure il regolatore abassa la tensione da solo?

perchè adesso credo che a bruciare il motore siano stati i 11,1v della LiPo (anzi da carica sono 12,6v) e prima di acquistare lo speed 480 di ricambio vorrei sapere se posso montarlo con il setup attuale (quindi con la lipo 3S) o se brucierei anche questo .. se appunto i miei timori sono fondati mi toccherebbe passare ad un brushless .. cosa che volevo evitare per il costo

grazie a tutti
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