Discussione: autocostruzione scafo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 aprile 10, 17:42   #95 (permalink)  Top
wayout83
User

Data registr.: 26-05-2009
Salve a tutti e buon pomeriggio

Dopo un pò di tempo a studiare, per così dire, il metodo di incollaggio dei pannelli della carena, ho iniziato e per ora ho fissato il pannello della carena sinistra, vedendo lo scafo da poppa, e stasera armato di taglierino e carta vetrata cercherò di levigare al meglio il lato del pannello, incollato, cioè quello che accostato al pannello destro forma la V della carena, in modo da incollare anche il destro, cercando di fare un lavoro quanto più preciso possibile.

In questi giorni ho ritagliato anche le forme, dimee, delle altre parti della carena in modo da avere tutti i pezzi disponibili.

Volevo chiedervi un consiglio, poichè ho intenzione di modificare lo scarico, nel senso che il progetto originale , come anche le foto di quella costruzione, portano la marmitta completamente interna allo scafo e tramite un giunto si realizza l'uscita dei gas di scarico per mezzo di un cilindro che fuoriesce dallo specchio di poppa, come da immagine:

Uploaded with ImageShack.us

La mia idea è quella di realizzare lo scarico in modo da far fuoriuscire solo 3 o massimo 4 cilindri, i quali devono essere collegati alla marmitta, ma non so come, da cui escono appunto i gas di scarico. Per capire meglio vi allego un'immagine della forma che deve avere:

Uploaded with ImageShack.us

però la mia intenzione è di creare quella estrusione interna (scusatemi la descrizione ma non so come chiamarla) al centro dello specchio di poppa.

C'è qualcuno che sa darmi consigli su come realizzare questi scarichi, mi riferisco solo ai cilindri che fuoriescono e alla giunzione con la marmitta, ovviamente sono interessato anche e direi soprattutto alle dimensioni che devono avere i suddetti cilindri, perchè ho già cominciato a fare la scanalatura, ma non sò quanto deve essere grande.

Ho bisogni di un altro consiglio per quanto riguarda la chiusura della cappottina sullo scafo, sapete indicarmi cosa utilizzare?

Grazie e spero di essermi spiegato , se c'è qualche problema contattatemi pure
wayout83 non è collegato   Rispondi citando