BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - incidenza ali...voi come fate?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 aprile 10, 17:37   #3 (permalink)  Top
ranox
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
vorrei verificare la corretta incidenza delle ali di un motoaliante (motore elettrico).
Quindi: lo appoggio sul tavolo misuro che il BE e il BU siano alla medesima altezza .... ma come faccio ad essere sicuro che la fusoliera sia parallela al terreno?
Come devo gestire la fusoliera? Le ali saranno parallele al tavolo dato che ho misurato l'alatezza dei due bordi BE e BU ma poi????

Stesso discorso per il piano di quota che nel mio caso è tutto mobile .... come faccio a fare correttamente lo zero?

HELP!!!!
su alcuni modelli la cosa è facilissima, con poco sforzo e senza calcoli e/o possibilità di errore.
modello rovesciato.. livella da muratore. metti l'ala perfettamente in bolla poggiando la livella sull' ala rovesciata.
senza muovere il modello: metti in bolla anche il pianetto di coda, cosa facilissima se è non profilato e tutto mobile.
fine del problema.
Con un pò di manualità sono riuscito ad usare la livella anche per profili e pianetti non piani sotto: fox sab, stingray, ecc eccecc.
Insomma... io mai usato misuratore di incidenze o strani calcoli.

Robbè

PS: la livella da muratore però.. prendila buona.. non quelle cinesi da due euro..