Citazione:
Originalmente inviato da ininverno CIAO a tutti
i complimenti vanno tutti a Novarossi, io dico solo quello che non va e loro trovano le soluzioni, una grande soddisfazione personale e essere ascoltato.
Per quanto riguarda Stefano , imparare a settare un motore da solo senza esperienza non e' facile, ma con un po' di calma alla fine si impara, solo che ci vuole più tempo. Certo che se trovassi qualcuno che ti da qualche consiglio tutto diventa più semplice.
Un consiglio da amico... quando si mette un Novarossi sul modello e qualcosa non va.. non date subito colpa al motore... dico questo per esperienza vissuta.. per caso poi si scopre che i motivi erano altri..
qui per voi gli ultimi 2 video di Lukas freschi freschi con il motore Rex 91 v2 ormai rodato e ben carburato.
Buona visione. YouTube - Lukas Riva More 700 FL 3G part 1 YouTube - Lukas Riva More 700 FL 3G part 2
a presto. |
Ma io infatti non ho dato o almeno non era mia intenzione dare nessuna colpa al motore, tra le altre cose non ho le minime competenze per giudicare.
Sono contentissimo di quel motore che non mi fa perdere un pomeriggio per metterlo in moto ma anzi con mezzo giro di avviatore parte e via.
Sto solo cercando di capire le cose per quale motivo accadono in modo da ingrandire il mio bagaglio culturale in materia.
Per il discorso dei giri rotore che sono cambiati non ho ancora trovato una giustificazione, anche perchè per il carburatore, su consiglio di un amico ho preso un servo apposito (Align DS620) per avere il massimo delle prestazioni quando collegherò il governor.
Per quanto riguarda il rumore strano che ho sentito invece ho pensato che forse (e ribadisco forse) ho riempito un po' troppo il serbatoio e della miscela è andata sulla marmitta.
Questo potrebbe spiegare il perchè quando davo gas tendeva a spegnersi e perchè quando l'ho inclinato verso sinistra si è rimesso subito apposto (forse si è svuotata un po' la marmitta).
Spero solo che il fatto di aver fatto due pieni in hovering a 2310 giri con il motore ancora in rodaggio non abbia provocato dei micro danni