Citazione:
Originalmente inviato da gilgamesh Ciao, mi si è accesa una lampadinetta rossa in testa... spaccare 8 denti della corona non è normale, a meno che la trasmissione non si sia bloccata o ingrippata. ne convieni? Escludendo il fatto che magari le paline si siano impigliate in qualche tenda, vuoi vedere che potrebbe essere successo quello che scrivevo prima come un possibile rischio?
Già che hai l'eli fermo in officina, perchè non ci togliamo il dubbio e controlli i giunti interni dell'albero di trasmissione? sai, come dicevo, quegli inserti metallici che trascinano le forcelle, e il fatto che possono sfilarsi di quel tanto per andare a piantarsi nei fori del tubo di coda fatti per l'ingrassaggio.... se ne trovi uno sfilato e magari piegato... beh, potremo dare al tuo incidente un motivo preciso!
ripeto, a me non è successo, ma ne ho trovato uno staccato. e questo mi porta ad allarmarmi sulla sicurezza di questo tipo di giunto...
ciao!
Gu. |
Ciao,le paline di coda non si sono mai inpigliate in nulla,quindi è da escludere un bloccaggio della scatola di coda dovuta ad impigliamenti vari.
Mi sono accorto del danno(solo quello per fortuna)appena atterrato.
Ho controllato il giunto della coda(quello prima dela scatola)ma non c'e nessun danno,tutto ok
Domani iniziero' a smontare il resto dell'ely per sostituire la corona,sperando di non trovare brutte sorprese.
Il pignone conico,quello sulla routa principale,che non è in plastica è ok,ha tutti i denti e nessun dente è rovinato.
All'interno della scatola di coda tutto è ok,nessun pignone rovinato e il grasso è in quantità adeguata.
Appena ho notizie o foto vi aggiorno.
Invece,visto che devo ancora verniciare la capottina,vorrei sapere se avete verniciato all'esterno la superficie oppure all'interno.
Perchè verniciarla all'interno mi riesce un po' difficile.