Citazione:
Originalmente inviato da Pampa |
c'è scritto tutto qui
http://www.autonomy-f5j.it/classific...luogo=CREMONA1
28 pieni, uno in più del record di punteggio precedente di Cremona.
18 concorrenti di cui 11 nella L e 7 nella S a causa un paio di defezioni dell'ultimo minuto.
Qualcuno potrebbe pensare che la giornata fosse con condizioni migliori, invece a mio parere era più difficile della volta scorsa.
Infatti penso che solo lui abbia avanzato un po' di motore mentre Meschia e Dapporto sono arrivati alla fine "a secco".
Per la cronaca anche io ho avanzato qualcosina, ma perchè ho aspettato troppo tra un volo e l'altro lasciando passare i buchi e i momenti più difficili: ho cercato di volare in condizioni un po' più facili e adatte al mio scarso allenamento, ma chiaramente non potevo stare al pari dei più polliciuti
Invece Max ha saputo interpretare bene la situazione e ha fatto alcuni pieni in condizioni difficilissime in cui non credo abbia raggiunto i 50 metri di quota girando per 5 minuti buoni tra meno di 10 e i 30 metri lasciandosi scarrocciare per centinaia di metri dalle bolle attaccate al suolo che non volevano saperne di staccarsi.
Peccato che il terreno a quelle quote avesse un certo numero di ostacoli e calcolare male la distanza o sbagliare di poco significasse parcheggiare il modello in pianta o infilarlo in terra
Era un bello spettacolo guardarlo: questo giochino reiterarto è una prerogativa quasi unica che offre la motorizzazione elettrica e l'autonomy... infatti se anche si scarroccia sottovento diverse centinaia di metri e poi non si sale o si perde la bolla, con un colpetto di motore si può rientrare o fare la quota minima per cercarne un'altra senza pregiucare il volo e "presevando" un po' di più il modello: occorre comunque "una bella zampina" sulla radio.
Ora per tutti noi resta che imparare bene a farlo
perchè chi cercava sopra sprofondava inesorabilmente
Buon lavoro a tutti