Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Però ti posso assicurare che è tosto a rompersi il Cp3
E paragonandolo all' SR come se la cava 1A |
mi sono sciroppato un bel po' di video sull' SR e ho tratto importanti ulteriori informazioni anche perché c'è una serie di commenti comparativi coll' Honey Bee V2 della Esky, che conosco abbastanza...
-la radio di serie dell' SR è equivalente a quella del Bee, quindi assai essenziale
-il sistema di coda è identico (un semplice motorino brushed soggetto a precoce usura, con elica a passo fisso)
-l' SR costa molto di più del Bee, e forse anche di più dell' 1#A
-l' SR gira molto più nervoso di un 1#A, direi che sono quasi diametralmente opposti come caratteristiche di volo, inoltre è assai più rumoroso
-l' SR sicuramente ha prestazioni di velocità e manovrabilità notevoli, e anche prestazioni in 3D. Se però fai volo normale tranquillo, non sai che fartene, non apprezzi queste caratteristiche ma ti pesano i difetti
Dopo aver visto tutti questi video, sono contento di non averlo comprato. Se e quando (forse lo faranno) uscirà con un serio sistema di coda adeguato al resto dell' elicottero e a quello che per promesso e per pubblicizzato viene detto, allora lo riprenderò in considerazione.
Facendo una sintesi di tutte le considerazioni dico questo, molto soggettivamente:
-a chi è indeciso tra un Bee o un Bee CP3 e un SR dico prendete uno dei due Bee (meglio il V2 FP), e poi magari l' 1#A, oppure se siete bravini e non fate problemi di budget, saltate direttamente all' 1#A
-stando sullo stesso piano di budget, tra SR e 1#A non ci sono mezzi termini né paragoni, perché sono diversissimi: a chi piace l' SR non potrà piacere l' 1#A e viceversa, e se uno mi chiede "quale dei due?" io gli dico "prima dimmi chi sei..."
-chi vola e apprezza l' 1#A non comprerà mai l' SR come è fatto al momento attuale
-chi pensa di fare anche un po' di 3D, e gli piace l'adrenalina, prenda l' SR senza riserve
-chi vuol spendere il giusto, prenda il Bee FP o CP3, oppure l' 1#A
-chi vuol fare soprattutto 3D, pensi ad un altro elicottero, non quelli di cui si parla qua
-chi non mi quota, ci ragioni meglio, io di solito non parlo di noccioline
-se l' SR si trova a 135 euro, allora riscriverò tutto il pezzo...
ciao