BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Novarossi Input Here
Discussione: Novarossi Input Here
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 aprile 10, 22:37   #18 (permalink)  Top
stefanoxjx
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Vabbè, alla fine l'esperienza me la faccio a forza di provare, sperando comunque di non far danni.
Oggi sono andato a fare gli ultimi 2 pieni di rodaggio, e visto che avevo delle persone con me mi sono fatto dare una mano a misurare i giri rotore in hovering.
Alla fine è saltato fuori che in hovering il rotore girava a 2310 giri, cioè come dovrebbe essere fuori rodaggio.
Ho abbassato i giri e l'ho portato a 1850 e il motore ho iniziato a sentirlo come la prima volta.
Alla seconda messa in moto però mi ha fatto una cosa strana che non ho capito.
L'ho messo in moto ed ho iniziato a sentire un rumore strano, come se ci fosse qualcosa di aperto e quando davo gas tendeva a spegnersi perchè troppo grasso, cosa che non aveva mai fatto prima.
Ho verificato che la marmitta fosse ben fissata e così era, ho verificato un po' cosa potesse essere però non ho visto nulla di strano.
Ad un certo punto ho inclinato l'ely verso sinistra per vedere se c'era qualcosa sotto e in quel momento il rumore strano è sparito e la carburazione si è rimessa apposto.
Non saprei proprio dire cosa possa essere stato visto che poi il motore ha sempre girato come al solito.
Ho pensato che forse un filo d'erba si era messo nella presa d'aria del carburatore e quando ho piegato l'ely possa essere caduto liberando la presa d'aria?
Boh!!! Misteri.
Per mal che vada farò meglio con il secondo motore che prenderò quando questo andrà al creatore
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando