Discussione: help honey bee 2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 aprile 10, 01:34   #19 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da reflay Visualizza messaggio
grazie rug x le info...

allora...ora vibra molto meno...avevo notato anche una differenza di 2mm di distanza tra le 2 estremita' della flybar ( una cadeva sempre ) ORA è OK ...

le pale le ho lasciate libere ( lo avevo letto nel forum ) e ora il modello sollevato dalla flybar resta neutro..
ho anche risistemato il motore mettendoci al momento di serrarlo della carta tra pignone e corona come mi han suggerito
ho anche lavorato sulle rod per portare il piatto orizzontale con i trim a zero

poi come detto l ho provato in interni...( dentro un campetto da calcetto chiuso ) decolla benissimo e con apparente poco sforzo ^^ il problema è che in poco spazio non mi fido cmq ora sembra ok...
aspetto giornate adatte all aperto per fare il 1° vero volo ..

una domanda sulla lipo...io uso il bilanciatore in dotazione..se la lascio collegata per un oretta anche dopo che ha finito si rovina la lipo ?

è meglio tenerle cariche o caricarle al momento che si pensa di usarle ?
per intenderci dopo un volo la ricarico subito..oppure meglio il giorno successivo al momento di volare ?

ciau..e thx
CARICA delle LiPo in generale:
i caricabatterie seri si arrestano automaticamente da soli una volta terminata la carica.
Altri continuano la carica, e non va bene... oltre a rovinare la batteria c'è anche il rischio di esplosione, seppure minimo (un'ora in più fa poco danno, ma perchè lasciarcela? Più consumo di corrente domestica e più possibile danno alla batteria, e nessun vantaggio...)

carica coll' attrezzo in dotazione:
Gli Esky di solito funzionano così: una volta raggiunta la carica essa si arresta per qualche tempo poi proprio per evitare danni, inizia un processo di scarica/ricarica (così è scritto nelle istruzioni)

TENERLE CARICHE OPPURE NO?
meglio ricaricarle dopo l'uso anche perché potresti dimenticarti di ricaricarle e trovarti a secco al campo di volo, che magari è a 50 km da casa... (prima però lasciarle raffreddare).
Cmq non è un problema se per tua praticità le carichi il giorno dopo...

Le batterie LiPo in ordine mantengono la carica a lungo

Cmq, sempre nei caricabatterie seri, c'è una speciale carica di "storage" in previsione che l'elicottero venga tenuto fermo per lunghi periodi