Eh si, quello delle batterie saddle pack è un problema non da poco; anche a me, casomai mi prendesse la scimmia di farmi un buggy 1/10, scoccierebbe non poco non poter usare le lipo che ho per il touring
(e che sono anche tra quelle al top di gamma, dato che faccio gare
)
L'unica macchina offroad 1/10 da competizione ad oggi, che permette l'uso delle lipo normali è proprio la Cat-SX che purtroppo ha la trasmissione a cinghia scoperta, dato che fondamentalmente è pensata per l'uso su piste di moquette. Se la si usasse in una comune pista offroad di terra voglio vedere quanto durerebbero le cinghie e le pulegge. Sebbene ci sia la carrozzeria fissata col velcro a schermare il tutto, basta che entri un pochina di terra e quache pietruzza che la frittata è fatta
.
Ora come ora mia attizzerebbe questa
http://www.rc-news.de/wp-content/upl...miya_db01r.jpg 1/10 R/C DB01R Chassis Kit
Non sarà certo un buggy top level, ma ne ho sempre sentito parlare bene sia per le prestazioni, che per la robustezza; anche a livello di meccanica dicono sia fatta molto bene; tutta su cuscinetti e molto scorrevole
Monta tutti gli optional tamiya esistenti per il DB01, permette l'uso dei comuni pacchi batteria lipo e ha la trasmissione a cinghia inscatolata, quindi usabile anche su terra