24 aprile 10, 22:26
|
#48 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
| Citazione:
Originalmente inviato da orco.1974 Ieri 22 aprile, sulla vecchia pista di Risano (UD) è avvenuto il tanto atteso collaudo dell'hawk. Dopo i primi controlli di rito e i vari riti scaramantici personali,è giunto il momento del decollo. Freno inserito e motore al 100%, l'hawk abbassa il muso e li è il momento di lasciarlo andare. Stacco i freni e come una freccia percorre poche decine di metri prima di alzarsi dolcemente da terra. Un'ascesa decisa ma molto aggraziata, i carrelli rientrano ed arriva il momento dei primi settaggi. Mi accorgo che l'hawk ha un settaggio perfetto, non devo toccare nessuno dei trim ed anche il peso è ben bilanciato. Passaggi lenti, candele, looping, tonneaux, ogni manovra viene eseguita con una grazia unica. Dopo cinque minuti di volo, arriva il momento dell'atterraggio, carrelli estratti, flap fuori, allineamento all'asse pista e l'hawk scende dolcemente verso l'arrivo. Si presenta i testata pista con il muso ben alto, una velocità modrata e dolcemente appoggia i carrelli posteriori alla pista che gli ha dato il battesimo. Qualche metro ancora con il muso alto e poi giu anche il carrello anteriore. SPETACOLO!!!!
Sono veramente contento di questo modello ed ancora una volta posso dirmi soddisftto della Fly Eagle Jet che ha creato un altro buon prodotto. | Grande Andrea .... non vedo l'ora di vederlo ... complimenti.
|
| |