Discussione: CLUB T-rex 250!!!
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Vecchio 24 aprile 10, 19:56   #2615 (permalink)  Top
Blekmacigno
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
blek, concordo con il concetto di stabilità e reattività è relativo e soggettivo
per me è un cucciolotto in normal, in idle non ho mai provato
tuttavia la curva gas è sempre intorno all'80% quindi poco meno di 100 piatta

riguardo al ciclico è "fondamentale", magari il tuo problema è proprio quello, lo trovi troppo reattivo ai comandi, avrai dei valori molto sbagliati
praticamente i gradi del ciclico sono l'inclinazione delle pale durante i movimenti di alettoni ed elevatore, maggiore è l'inclinazione maggiore è la risposta al centro stick, la velocità del modello e la facilità nel capovolgerlo si regolano facilmente seguendo questa guida:
COME REGOLARE I GRADI DEL CICLICO

controlla bene, magari hai dei valori sbagliati che ti compromettono la stabilità in volo, 5° per del volato tranquillo vanno benissimo
io attualmente ne ho 7°, per il 3D 7-8° sono i valori ottimali

p.s ho montato oggi i deans, estremamente facili da saldare, adatti a me insomma, e l'aumento di potenza è stato abbastanza visibile, il motore era realmente strozzato, adesso i 25C si sentono tutti e la batteria è scarsetta
con qualcosa di prestante penso che migliorerà ancora
Dunque... visto che con precisione matematica nel weekend piove eccomi qua.
Credo che ci sia cmq. una buona differenza tra motore all'80% e al 100% più di quanto sembrerebbe dai numeri.
Ho detto che il rexino è nervoso, ma in effetti devo precisare cosa intendo. Credo che sia pure troppo "calmo" rispetto a ciò che ci si aspetterebbe quantomeno dalle dimensioni, ed è la cosa che ho notato immediatamente la prima volta che l'ho sollevato da terra.
Dico che è nervoso perchè in effetti, se si vuole, con giri allegri e regolazioni spinte, lo può diventare e sicuramente è una scheggia se lo si spinge.
Non ho esperienza di 450 ma ne ho visto qualcuno in volo ed effettivamente anche loro sono dei siluri... ma ho sempre pensato che fosse dovuto alla bravura dei piloti che sapevano farlo "correre"...
Purtroppo non ho la possibilità di fare paragoni diretti perchè non ho mai provato un 450.

Per quanto riguarda le regolazioni del passo:
purtroppo non ho lo strumento per misurare il passo (si lo so, molti di voi avranno più o meno questa espressione: o questa: ) ma non ho mai trovato difficoltà con il ciclico, tanto che non ho mai usato il dual rate.

Ultimamente però ho notato che all'uscita di una virata (stretta, perchè a causa degli spazi a disposizione ho dovuto imparare prima a fare queste), oppure un otto, avevo la tendenza a ritrovarmi l'ely con un assetto un pò sballato, per cui dovevo correggere parecchio per evitare di fargli predere velocità in una direzione sbagliata o più solitamente di farmelo venire incontro troppo velocemente.

Allora ho pensato che a causa delle dimensioni basti poco, un impercettibile e involontario input al ciclico, per posizionarlo male con successiva necessità di correzione.
Quindi ho messo un pò di esponenziale (che prima non usavo) ed ho visto che forse questo mi aiuta un pò ad evitare brusche correzioni e ri-correzioni che l'inerzia di un 450 probabilmente compensa già di suo...

Penso quindi che sia regolato bene, ma prima o poi controllerò...
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