caratteristeche
Per mia personale esperienza dei due voli posso dire che il PROXIMA II non è un modello che ama la velocità , anzi ...
mi sembra di aver letto che qualcuno ha addirittura fatto dei tonni con il PROXIMA II .... mah .... sinceramente non me lo vedo proprio fare qesto tipo di manovra .... almeno in sicurezza!! credo che per fargli fare i "tonni" si debba annullare ill differenziale sugli alettoni con un programma di volo .
la velocita di volo è molto bassa , è il classico modello che grazie al profilo , ed al peso ama stare per aria , un ottimo termicatore , non è assolutamente un modello che ama essere tirato in lunghe affondate , sia per il problema strutturale della coda che per la baionetta , che passa nella fusoliera fatta bene ... ma un po troppo leggerina ...
quindi , se volete vedere camminare il modello ... beh .... lasciate star e prendetevi un GEM ! che ha un volo totalmente diverso dal PROXIMA II è molto piu' simile ad un hotliner come lo sprinter di casa reichard.
Sempre per la mia esperienza posso confermare quanto detto da ranox e da altri ... non è possibile "snaturare" il volo del modello ci sono in ballo dei principi che si chiamano AERODINAMICI!
quindi buoni voli TRANQUILLI a tutti !!!!!!
__________________
DG 202 4,96-ASK 13 3,20 -
SHK 4,30 - calif a14 - asw 22 -
in arrivo KESTREL 5,00 m
|