Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Spiegati meglio ...l' ideale sarebbe vedere un filmato....per capire che succede
allora il termine " balla " mi fa preoccupare ..perchè se si tratta di una semplice oscillazione è una cosa ma se invece si tratta di vibrazioni proporzionali al numero dei giri ...potremmo essere nella
peggiore delle situazioni ovvero la "risonanza meccanica" che è la peggior
diagnosi sia per un modello che per un elicottero vero.
Recentemente mi è capitato che ben due cloni (telai da 30 euro)del t-rex 450 mi vanno in risonanza ..e non se ne esce ..!!!!
Prima di pensare al peggio ..fare una serie di controlli ...innanzitutto vedere
se è un' oscillazione o una vibrazione.
A volte può essere il gyro troppo vicino al motore....ora prova a togliere
il giroscopio e collega il servo di coda direttamente alla ricevente ...se
continua a vibrare ...allora c'è da preoccuparsi....!!!!
P:S: a titolo di cronaca e per scrupolo di coscienza hai provato il gyro
sul tuo experience??? La configurazione non deve cambiare..
Radio Futaba e gyro xp 401 su experience 450 parti da qualcosa che già
funziona... |
No non e' risonanza...balla proprio nel senso che quando sei su di giri la coda va a destra e sinistra di almeno un paio di centimetri molto velocemente tipo due volte al secondo....e la sensibilita' del giro la regolo sulla radio ed e' al 30 %......infatti non so' che pensare, potrebbe essere che il giro e' montato sulla ricevente ???? e' un 2,4 giga booo ...non so'
sul 450 ho un altro giro( XP 611 ), lo ho impostato uguale anche sul xp 401 ma adesso quest'ultimo con questa impostazione non va' proprio piu' rimane bloccato....booo managgia ste robe elettroniche, io sono un campagnolo e faccio il vino
.....e chi ci capisce ahahahahah