Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Ecco la mod alla flybar da te consigliata:
ovviamente è quella al centro, confrontata con quella originale e quella accorciata e riportata al peso originale con due vitine
Il peso sarebbe ancora inferiore, ma pur adottando degli stickers molto leggeri, si aggiungono quasi 0,2g. Col normale nastro adesivo da elettricista si aggiungevano 0.3g.
Il peso della flybar originale
Oggi purtroppo le condizioni meteo non consentono di provare all'esterno.
In interno è difficile valutare se esistano differenze sostanziali.
Ho l'impressione di dover dare meno gas per mantenerlo in overing.
Mi sembra anche di osservare uno stop più deciso dopo le piroette ad alta velocità. Ci ho fatto caso perché ultimamento osservo una certa indecisione in questo frangente, indice forse di un graduale degrado del motorino di coda.
Sembra anche che la risposta ai comandi sia leggermente più immediata.
Appena avrò occasione di fare prove di volato in esterno posto le impressioni.
Sono dell'idea comunque che le differenze fra questa ultima modifica e quella originale siano minime, diversamente da quella accorciata in cui la lentezza nella risposta ai comandi è molto evidente. |
Mi auto cito per completare le impressioni che ho avuto con questa mod volando in una grande autorimessa.
Per cominciare, ho dovuto sostituire la coda, funziona ancora, ma è diventata un po' scarsina per valutare lo stop dopo la piroetta antioraria per la quale posso confermare che un certo miglioramento c'è (questa prova potrebbe essere secondo voi un'indice dell'autorità della coda?)
L'immediatezza della risposta ai comandi la reputo confrontabile, non noto differenze.
La stabilità intesa come immediatezza nel tornare in hovering mollando gli stick dopo un'affondo in FF è diminuita. Quest'aspetto comunque lo preferisco perché riesco a fare un volato più fluido dando una certa continuità all'azione, cosa che ancora mi riesce difficile.
Una evidente differenza l'ho notata in dual rate, dove con flybar modificata riesco a fare cerchi a sinistra con maggior velocità, mentre i cerchi a destra arrivano ad essere molto veloci con tutte e due le flybar anche se con quella leggera la velocità arriva prima.
Infine ho cronometrato la durata al cut off con una batteria duremax con cui non arrivo quasi mai ai 6 min: 5' 50" con fly originale e 6' e15" con quella leggera.
Occorre precisare però che quest'ultima prova l'ho eseguita con volato veloce, per cui potrebbe essere falsata rispetto ad una prova eseguita in hovering.
In definitiva le differenze non sono macroscopiche ma ci sono e le preferisco.
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek ho montato il telaio ricostruito con le barrette in fibra di carbonio e la canopy fatta in casa con fogli di co-polimero ultra sottile. Ho alleggerito di 0.8 g l'eli...appena posso lo provo fuori...non mi aspetto niente di che, ma vuoi mettere il nuovo look ?
appena posso, posto due foto.
ps: anche i fogli di acetato vanno bene (quelli per trasparenze da proiettore), ma il co-polimero fa piu' figo |
Wow! Non vedo l'ora di vedere le foto