Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 10, 18:07   #1544 (permalink)  Top
marioincarnia
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da mb339a Visualizza messaggio
ciao Mario in attesa di Max provo a riportarti la mia esperienza, per pigrizia sulla mia ventola non avevo tagliato il collettore a misura ma l'avevo lasciato inserito nella risonanza per qualche cm, morale della favola con le vibrazioni la marmitta mi si è aperta per lungo; quindi taglia a misura il collettore e mettici un bel manicotto in silicone in modo che abbiano la possibilità di vibrare senza interferire uno sull'altra.
Per la storia di dove mettere la presa di pressione a me Valentino negli anni che furono consigliò di metterla nel punto di massima espansione dello scarico per averla costante ma lì il metallo è sottile e si scassa facilmente sul collettore invece sembra faccia lo stesso servizio e sta avvitata su più "ciccia".
My two cents
ci si vede al campo!!!
Ciao Maxi, quindi tu dici di non inserirla una dentro l'altra, deve essere il manicotto a tenerle vicine una volta trovata la distanza giusta, ma per trovarla come faccio? Come l'allungo o l'accorcio? Forse nel raccordo di silicone?
Per la presa di pressione pensavo anch'io di metterla sul collettore, ma la debbo comprare perchè non c'e l'ho.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando