Citazione:
Originalmente inviato da fucio87 mi trovo pienamente d'accordo.. questo non è un aliante da velocità di certo.. so di non poter pretendere nulla di impossibile da questo tipo di modello e credo che nessuno voglia questo...
si sta cercando proprio di capire i limiti del modello. e di metterlo a punto nel migliore dei modi.. chiaro che solo dopo aver provato posso capire dove e se mettere le mani per modificare..
lo scopo della prova dell'affondata infatt (PENSO) sia quello di centrare il modello per il suo volo normale, non per affondare.....
- per quanto riguarda il flutter, se lo faccio venir giù a piombo me la cerco....
- il direzionale, secondo me è un problema, proprio perchè a bassa velocità (velocità normale di questo modello credo) non rende. è inefficace, e la vedo dura nel volo in termica.
Grazie ranox sempre
Alberto |
avevo gia preparato i pop corn e la cocacola.. tutto qui ???
vabbeh va,.....
come spesso accade roberto ha mille volte ragione, il problema e che si cerca di tirar fuori caratteristiche e tipologie di volo in modelli che non possono e non potranno mai dare, se non in mano a piloti esperti, ed anche in quel caso con i dovuti limiti, tu parli di portare il modello al limite per poi mettere mano dove rinforzare... ma non viene naturale chiedersi, perche dovresti mettere mano ad un modello sicuramentepensato provato e collaudato da qualcuno che forse e un po piu esperto di te. ed anche di me e di molti altri... ???
a mio avviso le modifiche sono sempre e soltanto peggiorative, primo perche aumentano il carico alare rinforzidi quei.. poi si rompe di la, perche non e' progettato
pr tenere il maggior carico..
rinforzi le ali per reggere maggiore velocita.. poi ti vanno in flutter i piani di quota rinforzi anche quelli e si rompe la baionetta ecc..ecc...
se non sente a tuo dire molto il direzionale, e quasi certamente perche va usato in coordinazione con gli alettoni, son sicuro che quel direzioonale funiona benissimo mentre spirali in una termica...
quindi ogni modello ha un suo modo di volare, che e molto diverso dal modo di volare che vuole chi lo pilota...
un po come avere un bassotto e chiedergli di diventare un levriero...
PS a mio opinabilissimo prere la prova dell'affondata e' valida solo per alcune tipologie di modelli, che utilizzano profili "acro", con profili molto portanti avrai sempre e comunque un modello che tende a riprendere...