Citazione:
Originalmente inviato da beaufort8 Io avevo un'altra idea che potrebbe funzionare: alleggerire la fly sforacchiandola in verticale, poi copri i fori con un pezzetto di scotch ed ecco che hai la fly alleggerita e con la stessa areodinamica.
Che te ne pare? |
Ecco la mod alla flybar da te consigliata:
ovviamente è quella al centro, confrontata con quella originale e quella accorciata e riportata al peso originale con due vitine
Il peso sarebbe ancora inferiore, ma pur adottando degli stickers molto leggeri, si aggiungono quasi 0,2g. Col normale nastro adesivo da elettricista si aggiungevano 0.3g.
Il peso della flybar originale
Oggi purtroppo le condizioni meteo non consentono di provare all'esterno.
In interno è difficile valutare se esistano differenze sostanziali.
Ho l'impressione di dover dare meno gas per mantenerlo in overing.
Mi sembra anche di osservare uno stop più deciso dopo le piroette ad alta velocità. Ci ho fatto caso perché ultimamento osservo una certa indecisione in questo frangente, indice forse di un graduale degrado del motorino di coda.
Sembra anche che la risposta ai comandi sia leggermente più immediata.
Appena avrò occasione di fare prove di volato in esterno posto le impressioni.
Sono dell'idea comunque che le differenze fra questa ultima modifica e quella originale siano minime, diversamente da quella accorciata in cui la lentezza nella risposta ai comandi è molto evidente.