Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 10, 15:24   #1540 (permalink)  Top
marioincarnia
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Ciao.
Visto che mi pare che di prese di pressione te ne intendi parecchio, mi potresti spiegare per quale motivo alla Rossi vendono questi collettori con questo tipo di presa di pressione??

Allegato 148108

O magari potresti illustrarmi per quale motivo in America sulle risonanze è parecchio utilizzato questo tipo di prese di pressione??

Allegato 148109


Come ben dicevi, è principalmente consigliabile seguire le istruzioni della casa che produce il motore, e non è sempre da prendere per oro colato ciò che si legge nei forum...
Anche perchè, le prese di pressione viste da fuori sono tutte uguali, poi quando le vai a smontare pure loro hanno i loro "trucchetti".

ciao Massimo visto che tu sei esperto di motori, marmitte e molto altro vorrei chiederti una cosa, io ho lo splendido motore che vedi in foto, acquistato qui sul forum che dovrei abbinare, per il Galaxy, alla marmitta a risonanza che ho preso da un amico del campo, allora io ho due problemi, come vedi dalla foto sul collettore non vi è presa di pressione, quindi domanda debbo acquistarla ed allogiarla, se si dove e quale? secondo problema, il collettore è dello stesso diametro dell'imbocco della risonanza quindi non scorre all'interno pertanto credo sia difficile accordarla, cosa debbo fare cambiare collettore, cambiare risonanza o provare a utilizzarlo con la sola giunzione del raccordo in silicone? Ti ringrazio per le competenti risposte che mi darai, ciao
Icone allegate
GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-scarico-002.jpg  
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando