Citazione:
Originalmente inviato da davide_moretti Grazie
Per la fuso in fibra ci sto pensando sto raccogliendo un po' di idee, anche se come primo ulteriore passo vorrei costruirmi la macchinetta per il taglio delle ali.
Nel lancio probabilmente ho tenuto il braccio non disteso, la teoria la conoscevo, ma come dice Elio tra il dire ed il fare .....
Tentarmi con il cibo può essere un ottima strategia , ma penso che aspetterò ancora un po' per le gare.
La rx è una schulzina 5ch.
Ciao |
Dicci anche i pesi.
Il mio interesse deriva oltre che per la categoria che mi stuzzica, dal fatto che faccio garette formula Dedalo.
In sostanza gare di durata con motore elettrico 400 obbligato e 7 celle.
Vengono fuori dei modelli abbastanza simili sui 23 24 dmq e sotto i 200 g a vuoto. Chiaramante anche qui bisogna risparmiare sul peso ed a parte il profilo e la geometria dei piani di coda si somigliano molto.
Sulla fusoliera la faccio in con bulbo in vtr e trave in carbonio e pesa sui 40 g. Tieni conto che deve portare il peso del motore e delle batterie che in atterraggio brusco possono creare problemi.
L'ala tagliata con la CNC è un'altra cosa, vale la pena soprattutto per la superficie che, rivestendo direttamente in resina, deve essere molto regolare. Tagliando per irraggiamento e non per contatto la superficie del poli viene un po' più rugosa ma molto più regolare. Soprattutto ll filo rimane perfettamente teso e specie sul be viene rispettato alla perfezione il profilo.
http://www.baronerosso.it/forum/atta...8&d=1085070813 http://www.baronerosso.it/forum/atta...9&d=1085070705
Ali con un tondino in carbonio da 5 mm. incassato, resistono tranqullamente anche se non sono rivestite. In atterraggio ovviamente sono molto delicate e va comunque rinforzato il bu, però si fanno in poco tempo ed uno può permettersi di farne diverse a perdere.
Ps. Se vuoi usare il longherone incassato puoi usare questo attrezzo che adoperavo quando non avevo la CNC.
http://www.baronerosso.it/forum/atta...5&d=1084524743
A presto con altre informazioni, Mauro.