Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 marzo 06, 10:13   #2 (permalink)  Top
MSchiepp
User
 
L'avatar di MSchiepp
 
Data registr.: 21-01-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 989
Citazione:
Originalmente inviato da kibuzzo
1)per il PW , dovrei inserire -tra il pin 1 dell'integrato e il punto A - il condensatore.005 uF e il pot 500 k?
2) per l'EZ LFO non ho capito nulla.
No!
Se hai usato il 4093 considera che per la modifica per il PW puoi usare le altre due porte con i due ingressi collegati fra loro (es. 12 13 per PW e 9 8 per il modulatore) come per lo stadio oscillatore.
PW: interrompi il collegamento tra il piedino 4 ed il condensatore di uscita e colleghi il pin 4 al circuito PW. La sua uscita va collegata o al filtro LP oppure direttamente allo stadio di uscita (condesatore 10uF e pot. 10K).
Se vuoi aggiungere il modulatore a bassa frequenza devi realizzare il circuitino usando l'ultima porta libera dell'integrato e quindi collegare il collettore del transistor al piedino di ingresso della porta utilizzata per il circuito PW. Il punto segnato Point A in azzurro non ha nulla a che vedere con i punti A e B citati prima!
In pratica il circuito denominato EZ LFO è un oscillatore a bassa frequenza che simula l'attivazione manuale del potenziometro da 500K usato nel circuito PW.

Ciao,

Michele
__________________
__________________________________________________
The worst day flying is better than the best day working.
MSchiepp non è collegato   Rispondi citando