Costruzione ala??
Allora...vediamo di sentire un poco di pareri per l'ala.
L'ala sarà in 3 parti...la centrale lunga fino ai doppi travi di coda e le due estremità.
Io ho avversione per il taglio del polistirolo..perchè non l'ho mai fatto e non ho sinceramente voglia di imparare a farlo ora...l'idea è quindi di centinare l'ala.
L'originale essendo in alluminio ha un'ala bella lissia quindi senza i tipici avvallamenti del termo tra le centine..quindi voglio ricoprire interamente l'ala in balsa.
L'idea è questa:
- centine da 2mm in balsa per le zone non di estremità...eventualmente alleggerite dove possibile;
- centine da 3mm in balsa per le zone d'estremità cioè il punto di giunzione tra le semiali e la parte centrale e le estremità alari;
- distanza tra le centine pari a circa 6cm nella zona centrale e circa 11 alle estremità...questo perchè vorrei far capitare le centine dove ho le estremità degli alettoni e dove si fissano i galleggianti...inoltre così facendo ho agio per un servo per ogni alettone;
- longherone in multistrato betulla da 3mm alto come tutto lo spessore;
- bordo d'entrata e di uscita in balsa..se li trovo già formati uso quelli altrimenti dovrò decidere come farli;
- totale ricopertura in balsa da 1mm;
- nella zona centrale dove ci son da tenere i carichi dei piani di coda eventuale aggiunta di un paio di longheroncini 4x4 in pino;
Cosa ne dite? Viene pesante? Pensate regga?
Grazie!!!