Citazione:
Originalmente inviato da re60cnc Per esempio, nei passaggi precedenti si è scritto che la presa di pressione và sul collettore, e ciò è sbagliato: chi ha un minimo di cognizione in fluodinamica sà bene che la massima pressione in un condotto si ottiene in presenza della minor velocità dei gas, ovvero al massimo diametro dell'espansione, mentre sul collettore si ha praticamente la massima velocità dei gas e quindi la minima pressione, ciononostante molti sono sicuri che la presa di pressione vada proprio lì, ove è meno efficace.
Che poi la pressione sia comunque sufficente è un altro discorso, ma la matematica non è un'opinione; morale: non prendere sempre per oro colato ciò che si legge nei forum ma valutalo sempre in base alle tue conoscenze tecniche e con il tuo bunsenso. |
Ciao.
Visto che mi pare che di prese di pressione te ne intendi parecchio, mi potresti spiegare per quale motivo alla Rossi vendono questi collettori con questo tipo di presa di pressione??
O magari potresti illustrarmi per quale motivo in America sulle risonanze è parecchio utilizzato questo tipo di prese di pressione??
Come ben dicevi, è principalmente consigliabile seguire le istruzioni della casa che produce il motore, e non è sempre da prendere per oro colato ciò che si legge nei forum...
Anche perchè, le prese di pressione viste da fuori sono tutte uguali, poi quando le vai a smontare pure loro hanno i loro "trucchetti".