Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 marzo 06, 02:37   #19 (permalink)  Top
joele98
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da rc_addicted
Questa sera ho potuto constatare di 'persona' le differenze fra lo Style 50 ed il Raptor 50:

lo Style è veramente la 'brutta copia' del Thunder Tiger!

Parlo di qualità delle plastiche, del materiale componente i particolari in metallo, minuterie etc.

Questa sera li avevo sul bancone entrambi e ad 'occhio' le differenze sono evidenti.

Naturalmente sto parlando soltanto della qualità dei materiali componenti i rispettivi modelli, non delle caratteristiche di volo.

Se dovessi scegliere fra uno Style o l'equivalente Thunder Tiger (50 o 90) non esiterei un istante (ed infatti mi sta 'arrivando' il Raptor 90 v2 SE) a scegliere il Thunder Tiger.

Sul 50 poi la differenza di prezzo non è assolutamente tale da giustificare la scarsa qualità della componentistica dello Style.

Con questo non voglio assolutamente denigrare lo Style 50 o 90, dico solo che per quello che ti viene dato il prezzo probabilmente è un pò troppo alto.

Diciamo (e ripeto questa è solo la mia personale opinione) che uno Style 50 stessa configurazione del TT Raptor 50 dovrebbe costare meno della metà.

Quindi se un TT 50 v2 si trova a 260/280Euro (senza motore), l'equivalente style dovrebbe costare intorno a 130/150Euro.

Just my 2 cents.

Mimmo


Just my 2 Cents
Salve gente, la mia esperienza non è certamente paragonabile alla vostra quindi anche il mio parere può essere opinabile da più punti di vista, in ogni caso vorrei spezzare una lancia a favore dello style 50.
In ogni vostro messaggio c'è un pizzico di verità rispetto alla qualità più o meno scadente dello style, personalmente posso dire che rispetto al raptor si vede un pò di metallo in più, anche se poco rifinito, anche le plastiche non sono il massimo quanto a finiture e vi dirò di più, anche se è preassemblato va smontato e ricontrollato ed alcuni particolari addirittura sostituiti.
Per fare un esempio i cuscinetti della frizione, l' alberino della frizione e mettiamoci anche l' autorotazione seppur negli ultimi usciti sono già state sostituite, ma fatto questo vi assicuro che dovreste provarlo in volo.
Per me che sono un principiante vederlo in overing e poter azzardare a lasciare gli stick non mi sembra sintomo di poca qualità e per di più non ho mai visto uno style spaccarsi in volo per via di plastiche poco resistenti, ovvio, nemmeno raptor.
Comunque il mio e quello di un mio amico sono stati provati anche da gente esperta e anche a loro dire non ci sono ste differenze, anzi, lo style sembra essere più reattivo e controllabile in manovre particolari e azzardate.
Parlando quindi di eli adatti a principianti io posso dire che la differenza non esiste, anzi, se con la differenza di costo tra l' uno e l' altro vado ad upgradare un pò lo style, allora mi permetterei di dire che potrei avere anche un pelettino in più del raptor.
Secondo me chi commercializza style ha commesso un solo errore, quello di farlo costare di meno, se sarebbe costato 100€ più del raptor potete essere certi che le differnze erano altre, almeno finchè la qualità viene misurata dal costo.
Chiedo scusa a tutti se sono sembrato sgarbato, ma ogni volta che vedo parlare di style è sempre per dirne di tutti i colori, soprattutto da chi non lo ha mai provato.
joele98 non è collegato   Rispondi citando