Citazione:
Originalmente inviato da ranox dico che ti fai male.
se hanno messo sue dadi IN ACCIAIO ci sarà un perchè.
Ho visto uno Yamada che carburato troppo magro ha dato un contraccolpo al minimo mentre era fermo in pista aspettando il decollo.
Causa contraccolpo sono volati via:
CONTRODADO (in acciaio originale Yamada)
DADO (in acciaio originale Yamada)
RONDELLA (in dotazione col motore)
ELICA.
Il tutto è stato sparato sulla pista, elica in frantumi, controdado trovato a 40 metri dal modello.
Se vuoi usare il dado ogiva (quello in alluminio) mettilo DOPO i due dadi "d'ordinanza". sempre che ci sia ancora abbastanza filetto per stringerlo bene. Se il dado ogiva che dici tu è quello in acciaio brunito puoi usarlo al posto del controdado, MA MAI DA SOLO!
Robbè |
Si...purtroppo è quello che immaginavo.
In realtà non è che voglia usarlo, ma me lo sono trovato su un vecchio FS 70 preso usato che evidentemente aveva perso i suoi originali. Il proprieterio mi ha assicurato di non aver mai avuto problemi usandolo con quel sistema.....infatti sono qua che scrivo!!
In attesa di ordinarli, pensate che per il momento posso aggiustarmi con due dadi d'acciaio e rondella d'acciaio presi a prestito da altri 2T che possiedo?
Grazie a tutti!