Discussione: CLUB T-rex 250!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 aprile 10, 18:10   #2537 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
tuttavia in molti anzi quasi tutti consigliano di usare i palini più piccoli possibili per aumentare il blocco coda, molti fanno 3d addirittura coi palini tagliati a 32mm
funziona così, palini più grandi, più autorità alla coda, ma occorre ridurre il gain per evitare sbacchettamenti in stoppata
palini piccoli, minore velocità e autorità di coda, ma si può alzare il gain
in teoria funziona così
in pratica chiunque abbia il 250 usa i KBDD dA 40mm
buon compromesso, anche grazie alla notevole leggerezza ed elasticità, mi stranizzo come con quelli in carbonio non si debba abbassare il gain
Quindi se funziona come dici, se monto dei palini che ho acquistato per curiosità (fosforescenti) ma che non ho mai montato perchè estremamente flessibili, in teoria potrei alzare il gain, visto che sono sempre al limite dello sbacchettamento anche con gain basso?

Considera però che i palini che monto attualmente sono quelli lunghi e dritti del Kit Align ma un pò arrotondati e leggermente più piccoli a furia di carteggiarli poichè tempo fa li trovavo scheggiati, forse a causa di pietrisco..

La cosa però che non capisco è:
palini piccoli coda meno veloce ma 3D e miglior blocco coda?
Palini grandi coda più veloce e più "autorità"-- ma niente 3D-- perchè?

Pensavo che per il 3D invece servisse una coda precisa, VELOCE e "autoritaria"!!!

La cosa mi disorienta un pò.

E che mi dici dei 2 kit di pale?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 22 aprile 10 alle ore 18:15
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando