Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 marzo 06, 23:29   #23 (permalink)  Top
gilgamesh
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
Citazione:
Originalmente inviato da ClaBos
Oggi ho avuto una brutta sorpresa.....nessun danno per fortuna,o almeno!!

stavo provando il mio spirit quando ha inziato a sbacchettare violentemente e a darmi grosse vibrazioni sulla scatola di coda.
Atterrato al "volo" ho ispezionato l'ely,e sorpresa.....sulla corona principale,giusto dove c'e il pignone conico della trasmissione,ho notato che ci sono piu' di 8 denti spaccati.

Dal minimo fino a quasi l'hovering nessun problema,oltre questo limite inizia a vibrare.

Ora tocca spendere sti 10 euro,smontare mezzo ely e poi provare!!!!

Che bolle.

Un saluto
Ciao, mi si è accesa una lampadinetta rossa in testa... spaccare 8 denti della corona non è normale, a meno che la trasmissione non si sia bloccata o ingrippata. ne convieni? Escludendo il fatto che magari le paline si siano impigliate in qualche tenda, vuoi vedere che potrebbe essere successo quello che scrivevo prima come un possibile rischio?
Già che hai l'eli fermo in officina, perchè non ci togliamo il dubbio e controlli i giunti interni dell'albero di trasmissione? sai, come dicevo, quegli inserti metallici che trascinano le forcelle, e il fatto che possono sfilarsi di quel tanto per andare a piantarsi nei fori del tubo di coda fatti per l'ingrassaggio.... se ne trovi uno sfilato e magari piegato... beh, potremo dare al tuo incidente un motivo preciso!
ripeto, a me non è successo, ma ne ho trovato uno staccato. e questo mi porta ad allarmarmi sulla sicurezza di questo tipo di giunto...

ciao!
Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando