Citazione:
Originalmente inviato da ramones89 certo che per avere 78 visite al post, di cui probabilmente 70 che hanno motori a scoppio, e nessuno che sà consigliare un motore, c'è da avere paura a vedervi volare XD |
avevo preparato una risposta poi non l'ho inviata perchè ho visto che Gatto ti aveva risposto.............la copio ora.........
cerco di risponderti io, prima che qualcuno meno tranquillo di me lo faccia, magari in malo modo, innescando una polemica......
domandare è lecito, rispondere è cortesia ( non obbligo...)
se non amate i 4T, per un modello di 140 cm di aa, personalmente consiglierei un .58 o .61 4T......se ne trovano di tutte le marche ( e di tutti i prezzi ) OS, Saito, ASP, SC ecc ecc
la facilità/difficoltà di carburazione è, pari pari, uguale a quella dei 2T.........il 4T ( avendo per sua natura un "giro a vuoto" ), richiede miscele con maggior percentuale di nitromentano ( 10-20% ) ed anche maggior quantità di olio ( 18-20% )
le regolazioni presenti sono 3:
miscela massimo-miscela minimo-battuta minimo ( non usata sugli aerei )
e,come vedi, si è già innescata una mezza polemica......
ragazzi, poniamoci meglio, per favore, dai !!