Citazione:
Originalmente inviato da albyone Non vedo l'ora di vedere i disegni
Ciao
Albyone |
Alby se riesco a fare il prototipo del carrello principale per verificare che il progetto è sensato e pensare al cinematismo dell'anteriore definisco la fuso....e poi l'ala non dovrei metterci una vita a farla...a meno che in questo lasso di tempo finalmente mi facciano iniziare a lavorare per la tesi e allora i tempi diverrebbero biblici!!!
Mi sto già segando la mente con le sportellature dei carrelli e col dubbio se fare o meno i galleggianti retrattili...questi della nardi avevano avuto una bella trovata!!! I galleggianti in volo si retraevano andando a posizionarsi come delle tip alari...meno resistenza e anche qualche miglioramento aerodinamico...è che su un modello 1.25 avrei servi: 1dire + 1profondità + 2alettoni +1estrazione carrelli + 1sterzo e timone acqua metterne uno anche per i galleggianti me ne farebbe mettere 7...e poi per l'estrazione i galleggianti e lo sterzo+acqua devono avere una certa forza...boh..vediamo...penso ne progetterò il posizionamento e poi vediamo....c'è anche da dire poi che sto servo per estrarre i galleggianti per essere uno solo lo dovrei mettere a centro ala...dove già ci sarà il serbatoio..e poi dovrei tener conto che facendo le estremità smontabili dovrei pensare anche ai collegamenti meccanici..mah..forse sarebbero meglio un servo per ala...cioè un totale di 8 servi...vediamo...