Citazione:
Originalmente inviato da Hummingbird Grazie!Però non so se è il mio caso...cioè a me non rimane incastrato ma sforza sempre e solo quando passa in un punto.Alla fine il movimento lo conclude e arriva a fine corsa sforzando.Io pensavo alla filettatura sporca o storta...per adesso ho girato l'ingranaggetto per molto tempo a mano...apenna ho le lipo cariche provo a vedere se è cambiato qualcosa e in caso contrario smonto tutto!! |
Risolto!!
Dopo aver smontato pezzo a pezzo il Ninnolo ho scoperto che il fermo dell'albero(quell'anellino in plastica con che si blocca con una vite) si era allentanto lasciando scivolare tutto l'albero verso il basso.
In pratica da fermo tutto l'albero si trovava più basso del normale e dando motore con le pale in tiro risaliva verso l'alto...questo gioco anomalo rendeva i movimenti dei servi forzati.
In più a forza di salire e scendere l'ingranaggio principale di plastica si è leggermente usurato perche sfregava su e giù contro quello di ottone del motore!
Cmq adesso è tutto a posto!!Vola perfettamente e stà in hoovering fermo e stabile...inoltre smontando tutto pezzo a pezzo ho notato che non è affatto economomico nei materiali come si dice,lo sarà nel prezo ma costruttivamente è davvero ben fatto!Ormai sto imparendo a conoscerlo come le mie tasche!