Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 aprile 10, 02:42   #646 (permalink)  Top
Squalo60
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da I-LUCA Visualizza messaggio
ciao a tutti sono luca un neofita che arriva da un micro coassiale a tre canali ( si lo so ....quelli con cui non si impara niente); ho deciso di prendermi un kestrel 500sx purtroppo preso dalla foga solo dopo aver letto solo 1/3 circa di questo forum ed infatti, non sapendo tutto e quindi non avendo controllato, ho acquistato per 130€ penso una delle prime versioni, ricevente biano-azzurra, motore di coda molto rumoroso a determinati regimi (mi ricordi di qualcuno che l'aveva smontato per lubrificarlo) ed inoltre ho anch'io il problema che aveva qualcuno quando passò dal modo1 al modo2 della radio, (scusate non trovo piu il topic ....)cioè che non posso usare il sistema di riduz ione al 70% dei servi in quanto appena lo attivo anche da fermo il rotore princ. comincia a girare a circa il 30% dei giri e se lo usi in volo e non sei pronto a disinserirlo quando precipiti..... mi è capitato che con lo stick al minimo il rotore si sforzasse di girare con l'eli sdraiato su un fianco con rischio di sgranate qualche ingranaggio....poi mi si è rotta la coda, scheggiato le pale ecc. A questo punto visto che il coassiale come dicevo all'inizio mi ha insegnato poco, chiedevo lumi sui cavi per simulatori nel senso che vorrei capire se esiste un cavo per collegare la radio del 500SX con il simulatore phoenix....ho sentito parlare di interfacce strane e cavi interlink non è che qualche buon'anima è disposto a mettere un link relativamente a tutto cio che serve per connettere radio (che ho già) con software (che se tutto va bene è in arrivo).

grazie e scusatemi per la lunghezza...spero di non scoraggiarmi di continuare con questo meraviglioso mezzo.....
Per usare Phoenix sim. oltre ad utilizzare il suo cavo originale munito di chiave hardwhere, dovresti comprare un adattatore, dato che il cavetto originale con porta USB ha dall'altra estremità un Jack, ma visto e provato che almeno con FMS la radio del Kestrel non viene affatto riconosciuta dal PC, non ti consiglio di spendere soldi in cavetti vari che potrebbero comunque non funzionare. Io quando usavo FMS, utilizzavo una finta radio con presa USB che costa 25 Euro. Oggi utilizzo RealFlight G5 che ha già la sua radio, e Phoenix, e proprio quando comprai Phoenix mi accorsi del Jack, quindi lo usai prima con la radio del Blade cx2 (Spektrum DX5 a 4 canali) poi lo usai con la radio del maxi coassiale MD500 dell'Art-Tech ( E-Fly 100B a 4 canali) oggi per Phoenix utilizzo la radio E-Fly 100C a 6 canali.
In conclusione credo, fino a quando qualcuno non dimostra il contrario, che la radio del Kestrel 500sx non funziona con i simulatori.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando