BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Novarossi Input Here
Discussione: Novarossi Input Here
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 aprile 10, 00:30   #10 (permalink)  Top
gianmaria76
User
 
Data registr.: 16-06-2008
Residenza: piacenza
Messaggi: 399
Citazione:
Originalmente inviato da ininverno Visualizza messaggio
Allora. vi do qualche consiglio:
1- controllate che il carburatore sia ben inserito nel carter. Io lo spingo veramente forte nel carter e mentre spingo chiudo. Non serve esagerare nella chiusura, solo che dovete spingerlo veramente a fondo nel carter.
2 - Definire il corretto rapporto di compressione, con 20% usare lo 0.3 mm che e' lo spessore di base scatola. con 30 usare + 0.1 e cioè 0.4mm
3 - controllare lo stato dei tubetti miscela e del pescante e della pressione serbatoio. Non mettete filtri tra marmitta e serbatoio. I Nova non usano per ora alimentazione pressurizzata quindi i carburatori sono molto più sensibili alle variazioni della pressioni di alimentazione. Si e' scoperto che troppi filtri nel sistema possono diminuire anche di pochissimi millibar la pressione al carburatore e quindi compromettere il sistema. Il fuel magnet se usurato ostruisce il passaggio. Io consiglio di usare un solo filtro tra serbatoio e carburatore e tenerlo pulito, il pendolino classico con il serbatoio extra o se si vuole il fuel magnet ma cambiatelo spesso. Tanti dopo questo controllo hanno risolto. Una volta Andrea mi ha chiamato dal campo dicendo che 2 motori identici avevano settaggi di carburatore MOLTO diversi, ho consigliato le stesse cose e alla fine era il fuel magnet usato, una volta sostituito (pulito il filtro miscela) li ha settati uguali (click + o -)
4- settaggio carburatore: il minimo va aperto almeno un giro, non meno altrimenti compromette il passaggio miscela, il medio 2.5 e il massimo 2.5. I tre spilli lavorano insieme in funzione dell’apertura, con un minimo definito e la tacca della farfalla coincidente alla tacca del minimo regolare lo spillo. Normalmente 1 giro o poco di più e’ settaggio giusto, agire con precisione e’ molto sensibile.
Medio se aprendo ingrassa troppo e muore chiudere, se in hover e’ magro e rantella aprire. 2 click corrispondono a uno di OS e YS quindi faceti la mano. Si e’ notato che differenti miscele (viscosità olio) richiedono settaggi di medio molto diversi tra loro, da un giro aperto a 2.5 dipende dalla miscela
Max se dando tutto il motore rantella e non spinge smagrire, se invece rantella ingrassare. Stesso discorso per il medio 2 click sono uno di Os e YS.
5 – temperature di esercizio, carter 45 / 50 testa 100 / 110. All’inizio magari scalda un filo di più (tappo 55 e’ normale) poi si stabilizza.
Fatemi sapere.
ciao luca abbiamo parlato di motori in fiera ha verona, vorrei sapere secondo te, in base a quello che vedi e che provi, la miscela migliore grazie. se ci sei ci vediamo il 5-6 giugno a igea.
gianmaria76 non è collegato   Rispondi citando