Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 10, 21:53   #1521 (permalink)  Top
prof.capo
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da re60cnc Visualizza messaggio
Salve Ernesto,
disponi delle indicazioni del Produttore riportate sul manuale originale, che mi sono state confermate direttamente dall'Azienda, non cercare oltre.
Sia detto con il massimo rispetto per chichessia, posto che quel motore non esisteva all'epoca del galaxy, lascia tutto come hai configurato ora, compresa la marmitta senza scannarla del suo silenziatore, e metti l'elica indicata dal costruttore, ignorando tutto il resto fino al collaudo.
Ti ricordo che non hai per le mani un motore realizzato in casa da uno sconosciuto ma bensì un oggetto pensato per le massime competizioni dell'epoca da una delle più importanti Aziende del settore e due più due fa sempre quattro.... affermare che l'elica indicata dalla casa sia eccessiva mi pare più un incidente semantico che non un parere tecnico.
Per mio conto nel giro di poco avrò pronto un discreto banco dinamometrico e ti relazionerò sulle mie verifiche, di certo basate sulle indicazioni della Casa, per la quale ho un rispetto assoluto.
Cerca l'elica, se ho ben capito eventualmente Adrenalyna ne ha pure in disponibilità.
Indipendentemente da quello che si creca di farti credere, in nessun caso quel motore avrà i regimi di rotazione del 61 corsa corta, per quanto tu possa stuprare l'impianto di scarico: per la cronaca il tuo gira a circa 11.000 con la SUA elica da 12x11 e l'espansione a 42 cm, il corsa corta gira a circa 17.000 giri con la SUA elica da 11x7 1/2 ed espansione a circa 24 cm.
Se vuoi ti mostro gli accoppiamenti (che ho preso di scorta) dell'uno e dell'altro, dove appare chiaro quanto siano differenti i due motori e quanto siano altrettanto differenti le due modalità di impiego.
Al momento, elica a parte, tu non stai sbagliando assolutamente nulla e non ascoltare chi ti dice di modificare qualcosa che non sia l'elica.
Ciao
Renzo

Edit:.. appunto, mentre scrivevo la mia risposta Adrenalyna ti ha confermato che dispone di ciò che ti serve !!
......
prof.capo non è collegato   Rispondi citando