Discussione: Kosmo 3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 10, 22:53   #562 (permalink)  Top
marioincarnia
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
ciao mario, vedo con piacere che sei quasi alla fine

io non mi esprimo perchè per verniciare uso sistemi molto più brevi/semplici

cmq la mancanza di fondo in alcuni punti non penso influisca sulla presa della vernicie, il problema dovrebbe essere nella mancanza di omogeneità del colore della superficie da verniciare che potrebbe influenzare l'omogeneità della colorazione

ma se i colori sono buoni, e coprono bene, risolvi ripassando un paio di volte in più il colore in quel punto (spero)

io vernicio da modellista che guarda l'aereo in aria, non da carroziere però
Penso anch'io che non dovrebbero esserci problemi per coprire quei punti, come ho scritto sopra non sarò io a verniciare ma una persona esperta del settore che al quale ho abbondantemente raccomandato fino alla nausea di stare leggero con la tinta, al punto che gli ho fornito di colore rosso solo 300 gr. e se li deve fare bastare. Mi ha già detto in quanto ha fatto le parti bianche dell'ala che la vernice che gli ho fornito (bicomponente Lecher) copre molto bene quindi dovremo essere a posto. Non appena ultimata la verniciatura provvederò a montare l'elettronica e i leverismi, conto di montare sul timone, gli alettoni e i piani di quota gli Hitec HS-485 HB, al limite altra soluzione per gli alettoni potrebbe essere l' HS77 BB ribassato invece per i carrelli ed il motore gli HS 82 MG, penso che sia un buon compromesso.
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando