Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Va bene, monterà uno scarico posteriore. Discorso chiuso.
Intanto datemi notizie del Picco 60. Il primo post è negativo |
Come tutti i motori italiani classe 60 degli anni '80 (Rossi, CMB, Supertigre, Novarossi, OPS) anche il Picco è un ottimo motore.
Di scarico laterale esistono varie versioni: carter in 2 pezzi, carter in pezzo unico, la versione EXR,....
Sono motori spinti, quindi vanno trattati con cura: miscela e candela di buona qualità, giuntura tra motore-collettore-risonanza curata in maniera che non ci sia alcuna perdita, e poi ovviamente tocca perdere un pò di tempo a trovare la distanza esatta per la risonanza in base all'elica utilizzata. (tocca anche "giocare" con le guarnizioni di testa).
Non esistono più ricambi direttamente dal costruttore, dunque in caso di problemi tocca affidarsi ai vari mercatini, annunci,...
P.S: la risonanza a 42cm sul Rossi 61 a corsa lunga con la 11x7 non serve a nulla, o la metti alla lunghezza giusta per tale elica altrimenti è come non averla. (basta vedere di quanto ti esce la risonanza dalla capottina del modello rispetto a tutte le foto dell'epoca dei Galaxy per capire che è troppo lunga).
E se vuoi guadagnare ancora qualcosa in più, togli pure il silenziatore dalla marmitta.
Sempre sul corsa lunga, evita di mettergli eliche esagerate perchè come dicevo precedentemente diventa rognoso da mettere a punto.