Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 10, 13:49   #248 (permalink)  Top
alberto604
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: milano
Messaggi: 304
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
Albè, mi rivolgo a te proprio perché nel mio precedente post, intendevo abbarcciare quel che tu spesso replichi alla "provocazione" dell'amico Albert604. Con te ho più confidenza. Alberto604! Non che con te non ne abbia,ma con Alberto2 volavamo allo stesso campo, spesso ci sentiamo ecc. insomma abbiamo modo di capirci di più scrivendo e magari poi parlando di persona.....non fraintendermi!
Albè(A2) ciò che dici è vero, e condivido abbastanza (ribadisco) , però come terza voce in ballo dico: lo YAK55 di Gernot é molto più riproduzione di quanto possa essere il Su 29 140 di Silvestri, non credi che forse si tratti di una scelta che ha portato ,tutto sommato, ad un buon compromesso estetica volo, aspetto forse trattato da Silvestri con pesi e misure diversi? Se non sbaglio, su questi schermi, spesso si é detto che il Su29 vero ha ben poco a che vedere con quello di SIlvestri,no? La forma del timone é quella tradizionale e la fusoliera é un sigaro a cui é stata aggiunta una cabina in seguito,fico no? Ti dirò di più i Rolling-Harrier, a mio modesto avviso(confermato anche da chi forse ne sa di più di me ,senz'altro) viene molto elegante e pulito con lo YAK proprio per questa forma quasi simmetrica della fuso. Con questo non dico che il Su29 non sia regale ed elegante, ma i pregi della sua forma potrebbere essere più punto di forza per altre figure. Lo Yak55 può sembrare (maggiormente a te che usi il C50 a 10S) sottomotorizzato ma xché non vedere la cosa al contrario dicendo che forse , viste le doti di volo, tutta quella potenza al Su29 infondo non a tutti serve? Infondo uscire da un Hovering a razzo può non essere necessario,non trovi?

Certo da quì a sostenere quanto scrivo, con i termini e modi che usa Alberto604...(Alberto604 ripeto....non fraintendere) mi dissocio alimentando la tesi della mediazione verbale. L'obiettività che tu invochi é quella di riconoscere pregi e difetti dell'uno e dell'altro modello senza doversi necessarimante sbilanciare affermando che uno sia meglio e l'altro peggio. Tu le hai identificate molto più di Alberto604 ma, come lui , le hai volute utilizzare dicendo che non metteresti mai il motore di una Alfetta sulla scocca di una Ferrari. Non é esatto! Direi più giusto sia: Se il Su 29 sta ad una ferrari allora lo Yak sta ad una Porsche. Guai a chi tocca una Ferrari ad un ferrarista.....ma guai pure chi tocca una Porsche ad un.......Porchista??!!!
ciao nortrop la gente intende sempre male e si che alberto2 mi conosce abbastanza bene, quoto quello che hai scritto comunque il problema sta sempre a chi non lo ha mai provato lo yak e continua a dire che e' sottodimensionato con motore ecc... Ripeto questo ad alberto2 i soldi non c'entrano non e' un problema economico a non montare un C50, il fatto sta proprio nella leggerezza del modello per certe manovre in prestallo, ripeto fa male anche a me dire che lo yak voli bene come lo e' anche il sukhoi, tutti e due sono due concorrenti si possono paragonare anche fino a un certo punto. Se volete volo reattivo usate yak, se volete volo docile usate sukhoi dipende sempre uno cosa voglia, ripeto a mio avviso senza convincere nessuno e se scrivo e' perche' ho avuto delle prove dai due modelli che ho. Alberto2 non ho mai osato a dire che sia meglio o peggio lo yak o sukhoi ho scritto anche precedentemente che sono due modelli diversi e che comunque non e vero che esistono solo modelli sebart che volino bene, ne ero convinto anch'io fino all'altro ieri ma devo dire che anche gernot come ripeto ha azzeccato. Saluti Alberto ciao Gianluca e Alberto2
alberto604 non è collegato   Rispondi citando