Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 10, 11:51   #4 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da briancondor Visualizza messaggio
Grazie come al solito della tua esaudiente risposta longflyer!
penso che queste risposte possano evitarmi ulteriori ricerche in proposito.
Ma tu pensi che sotto il periodo di festività non si riproponga l'occasione di un buon prezzo come appunto l'anno passato?
Quando la presi io (ed iniziai a gridare dell'opportunità) costava 750$ su cui praticavano 175$ di sconto e con il cambio ad oltre 1.4 comprendendo le spese doganali la si acquistava (12FG 2.4Ghz mode2 con ric. 6014) per 550€ a gen.09.
Ultimamente, il costo della 12FG è aumentato prima a 900$ ed ora a 1000$ e gli sconti ulteriormente applicabili sono scesi da 250$ a 200$, se poi si considera anche il cambio sceso sotto quota 1.35 ... il prezzo odierno in euro, prima riportato, è presto fatto.
Per prenderla ad un costo eccezionale di 500€ (dogana compresa) dovrebbe permomeno scendere di prezzo in dollari e nel contempo tornare il cambio E/U dovrebbe ri-attestarsi a valori oltre 1.4.
Non credo però siano le feste a determinare un prezzo all'origine più basso, semmai, conoscendo TH, potrebbero riapprezzare il valore degli sconti riportandoli più alti di quel 20% che ultimamente hanno ridotto (poca roba giacchè il prezzo in origine della 12FG è aumentato del 33% passando da 750$ a 1000$).
Mai dire mai, ma se vuoi una previsione, credo realistica, è quantomeno improbabile che per le prossime festività natalizie si possa riprendere la 12FG 2.4Ghz intorno alle 500€ ...
Le ultime festività in effetti non hanno mostrato alcuna variazione di prezzo rispetto a quello accedibile durante il corso dell'anno, anzi, l'aumento di costo da 900$ a 1000$ è stato praticato ad ottobre 2009 e così è rimasto anche due mesi più tardi.
Il prezzo all'origine è dettato dal costo vivo che Futaba impone ...

Unica alternativa che potresti avere è unire l'utile al dilettevole: acquisti online da TH la 12FG come ovviamente acquirente straniero
(gli sconti praticati sono solo per gli stranieri) e te la fai recapitare negli USA dove un tuo amico di ritorno in Italia o tu stesso di ritorno dalle vacanze USA passi indenne la dogana, in quanto il viaggiatore credo abbia una certa somma a disposizione esente da dazi doganali.
In questo modo la pagheresti intorno ai 600€, sempre che il cambio resti a quota attuale 1.35 ...

Buone riflessioni
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 21 aprile 10 alle ore 11:56
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando