Citazione:
Originalmente inviato da Dredd Grazie di aver risp Luca
allora il motore e' di un amico al campo ora non so darti notizie certe.
Credo cmq sia abbia 3 spilli, miscela al 20%di nitro.
Il problema e' che sul Max smagrisce , nel passaggio dal medio al massimo spesso si spegne (ha messo OS8 come consigliato all'acquisto).
Le ha provate tutte anche tutto aperto mi diceva sul max smagrisce, borbotta. |
Allora. vi do qualche consiglio:
1- controllate che il carburatore sia ben inserito nel carter. Io lo spingo veramente forte nel carter e mentre spingo chiudo. Non serve esagerare nella chiusura, solo che dovete spingerlo veramente a fondo nel carter.
2 - Definire il corretto rapporto di compressione, con 20% usare lo 0.3 mm che e' lo spessore di base scatola. con 30 usare + 0.1 e cioè 0.4mm
3 - controllare lo stato dei tubetti miscela e del pescante e della pressione serbatoio. Non mettete filtri tra marmitta e serbatoio. I Nova non usano per ora alimentazione pressurizzata quindi i carburatori sono molto più sensibili alle variazioni della pressioni di alimentazione. Si e' scoperto che troppi filtri nel sistema possono diminuire anche di pochissimi millibar la pressione al carburatore e quindi compromettere il sistema. Il fuel magnet se usurato ostruisce il passaggio. Io consiglio di usare un solo filtro tra serbatoio e carburatore e tenerlo pulito, il pendolino classico con il serbatoio extra o se si vuole il fuel magnet ma cambiatelo spesso. Tanti dopo questo controllo hanno risolto. Una volta Andrea mi ha chiamato dal campo dicendo che 2 motori identici avevano settaggi di carburatore MOLTO diversi, ho consigliato le stesse cose e alla fine era il fuel magnet usato, una volta sostituito (pulito il filtro miscela) li ha settati uguali (click + o -)
4- settaggio carburatore: il minimo va aperto almeno un giro, non meno altrimenti compromette il passaggio miscela, il medio 2.5 e il massimo 2.5. I tre spilli lavorano insieme in funzione dellapertura, con un minimo definito e la tacca della farfalla coincidente alla tacca del minimo regolare lo spillo. Normalmente 1 giro o poco di più e settaggio giusto, agire con precisione e molto sensibile.
Medio se aprendo ingrassa troppo e muore chiudere, se in hover e magro e rantella aprire. 2 click corrispondono a uno di OS e YS quindi faceti la mano. Si e notato che differenti miscele (viscosità olio) richiedono settaggi di medio molto diversi tra loro, da un giro aperto a 2.5 dipende dalla miscela
Max se dando tutto il motore rantella e non spinge smagrire, se invece rantella ingrassare. Stesso discorso per il medio 2 click sono uno di Os e YS.
5 temperature di esercizio, carter 45 / 50 testa 100 / 110. Allinizio magari scalda un filo di più (tappo 55 e normale) poi si stabilizza.
Fatemi sapere.