Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 10, 11:52   #284 (permalink)  Top
mrsax
User
 
L'avatar di mrsax
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: VC ......
Messaggi: 427
collaudo

Buongiorno a tutti , sabato scorso ho collaudato il mio PROXIMA II , come tutti ho riscontrato problemi con l'ingegneria del comando del cabra ...... che è a dir poco scandaloso !
ho cercato di ovviare al problema dei giochi facendo una guida per l'astina di comando quasi alla fine della deriva (ovviamente nella parte interna) con un blocco di balsa scavat per permettere il passaggio dell'astina , ho modificato anche il sistema di fissaggio e la squadretta di collegamento a quella parte mobile .
Il modello in fase di Centraggio si presentava estremamente cabrato , io uso una configurazione particolare .... ( ho recuperato quasi tutto da modelli in disuso )
motore hacker 30 12 l regolatore 35 A e batterie 3s da 2250.
Bene con tutto installato e con l basetta PORTA servi/batteria quasi a ridosso del motore ho dovuto aggiungere girca 80 grammi in punta .
La salita è decente ma non è assolutamente un fulmine ... ci impiega un po a salire
Il volo del modello invece è davvero impressionante : primo volo con vento calmo , il modello ha un efficenza davver formidabile , sente molto la "termica" quasi da costringermi tutte le volte a correggere l'assetto a picchiare , ottime doti di planata , in atterraggio con il butterfly davvero lento .
Secondo volo : vento teso e zero condizione termica , il modello diventa divertente e corre un po , ma non mi piace tirare affondate lunghe nei primi voli .
Volo poco penetrante e scarsa efficienza contro vento , credo che dovro' caricare un po di piu' il modello in caso di utilizzo in pendio .
Spero di risolvere tutti i problemi installando una 4S da 3000 mha cosi' potro' togliere il piombo aggiunto ed aggiugere un po di mass complessiva al modello .
Non ho avuto nessun tipo di problemi legati ad DL , montato e collaudato cosi' come da stampo !
Peccato che la fusoliera , bellissima alla vista non lo sia in fatto di sostanza , ma come tutti i modelli di quella fascia (vedi gem o simili) la fusoliera è sempre molto delicata !
Bel modello pero' , è il mio primo motoaliante con i flap , potrei consigliarlo solo a chi se la sente di impegnarsi a fare qualche piccola modifica ed ha gia raggiunto un buon livello di volo .
Grazie a tutti !
__________________
DG 202 4,96-ASK 13 3,20 -
SHK 4,30 - calif a14 - asw 22 -
in arrivo KESTREL 5,00 m
mrsax non è collegato   Rispondi citando