BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Novarossi Input Here
Discussione: Novarossi Input Here
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 10, 11:48   #7 (permalink)  Top
ininverno
User
 
L'avatar di ininverno
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 293
il discorso e' uno semplice.
Il motore anche da nuovo puo' girare come da rodato.
Lukas per noi e' un super test.
A lui tutto e' permesso e anche richiesto. Con lui e con me si fanno anche dei test poco salutari al motore che pero' se si guarda bene possono simulare errori comuni dagli utilizzatori, smagrite surriscaldate, fuorigiri... e cosi si vede cosa succede e si cambia se necessario.
Da lui abbiamo imparato tantissimo, dai primi test di anni fa siamo arrivati ad un livello altissimo, potenza coppia elasticita', cioe' tutto quello che nessuno pensava poter dare un Novarossi che normalmente e' il top nel car dove le curve di potenza e giri sono tutta un'altra cosa.
Ma sopratutto la cosa che anche a me fa impressione e' costanza nel tempo.
Un motore mostruoso nei primi voli e poi cadavere ricorda certe batterie super spinte che dopo 20 voli son da cestinare... so che capite il concetto.

Motori come OS e YS da nuovi hanno tolleranze su accoppiamento simili ad un Novarossi rodato con 50 voli.
Questo permette ai OS e YS di girare molto bene gia' da subito.
Novarossi usa materiali diversi (made in Italy) e sa che una volta rodato poi il motore si stabilizza, e se trattato bene dura un'infinita' di ore.
OS e YS vanno forte da subito, forse di piu' di un Novarossi (da nuovo) ma poi si spompano piu' velocemente dei Novarossi, mentre i Nova acquisiscono un qualcosa in piu' ad ogni volo.
E' normale quindi che un Novarossi nuovo non sia il massimo e dopo 10 / 20 voli si trasforma, e mie esperienze hanno insegnato che certi motori davano il massimo dopo piu' di 40 voli, ma poi sono durati 500 voli. Ho testimonianze da tantissimi piloti uno in particolare Tareq. All'inizio si lamentava che la potenza el coppia non erano corrette per un motore del genere, e preferiva gli YS ora dopo tanti voli ha visto le cose cambiare ed e' contento, anche se a lui non basta mai, mai.

Ok alla prossima salutoni.
__________________
Luca Invernizzi - ininverno@yahoo.com
LYNX HELI INNOVATIONS
OXY HELI

Ultima modifica di ininverno : 21 aprile 10 alle ore 11:55
ininverno non è collegato   Rispondi citando