Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 10, 09:36   #246 (permalink)  Top
nortrop
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2 Visualizza messaggio
Certo Albè, scrivere che il sukhoi140 non ha doti di volo ci vuole un bel coraggio, sopratutto quando girando per i campi di volo,(voli sportivi o gare F6A), se ne vedono molti, ma molti di più che di yak gernot.Che a te piaccia lo yak è indiscusso, ma quello che mi dispiace è che non sei obbiettivo nei tuoi giudizi.Che lo yak sia più nervoso è scontato, che questo sia meglio in alcune manovre anche, ma peggio in altre lo stesso, tipo negli harrier positivi e negativi e nei rollharrier il 140 è molto più elegante,guardando i video in volo lo yak, accentuato anche dal fatto che va sottomorizzato,(ogni risalita si sente la manetta del motore), sembra di vedere un classe 50 sottopotenziato; dici che gernot ha azzeccaro tutto, la fusoliera e la forma del timone fanno ridere, e il danno imposto dalla forma della fusoliera si ripercuote in tutte le manovre in prestallo dove il modello passa per i coltelli, e tu di tutto ciò assolutamente non ne tieni conto, per questo ti scrivo che nn sei obbiettivo.Non parliamo delle configurazioni motore, anche li la scelta rimane personale, leggero si, ma che ogni uscita da overing si debba spianare il volo,altrimenti arrampica penosamente, e no.Poi se è una questione economica allora pazienza.Io, sulla scocca della ferrari non ci monto un motore di un'alfetta perchè è più leggero e costa meno, ma ripeto, a livello economico la scelta diventa personale, tu non essendo obbiettivo, vorresti imporre a tutti le tue scelte, Albè, non è così, anzi sopratutto non è solo così come tu descrivi.
Albè, mi rivolgo a te proprio perché nel mio precedente post, intendevo abbarcciare quel che tu spesso replichi alla "provocazione" dell'amico Albert604. Con te ho più confidenza. Alberto604! Non che con te non ne abbia,ma con Alberto2 volavamo allo stesso campo, spesso ci sentiamo ecc. insomma abbiamo modo di capirci di più scrivendo e magari poi parlando di persona.....non fraintendermi!
Albè(A2) ciò che dici è vero, e condivido abbastanza (ribadisco) , però come terza voce in ballo dico: lo YAK55 di Gernot é molto più riproduzione di quanto possa essere il Su 29 140 di Silvestri, non credi che forse si tratti di una scelta che ha portato ,tutto sommato, ad un buon compromesso estetica volo, aspetto forse trattato da Silvestri con pesi e misure diversi? Se non sbaglio, su questi schermi, spesso si é detto che il Su29 vero ha ben poco a che vedere con quello di SIlvestri,no? La forma del timone é quella tradizionale e la fusoliera é un sigaro a cui é stata aggiunta una cabina in seguito,fico no? Ti dirò di più i Rolling-Harrier, a mio modesto avviso(confermato anche da chi forse ne sa di più di me ,senz'altro) viene molto elegante e pulito con lo YAK proprio per questa forma quasi simmetrica della fuso. Con questo non dico che il Su29 non sia regale ed elegante, ma i pregi della sua forma potrebbere essere più punto di forza per altre figure. Lo Yak55 può sembrare (maggiormente a te che usi il C50 a 10S) sottomotorizzato ma xché non vedere la cosa al contrario dicendo che forse , viste le doti di volo, tutta quella potenza al Su29 infondo non a tutti serve? Infondo uscire da un Hovering a razzo può non essere necessario,non trovi?

Certo da quì a sostenere quanto scrivo, con i termini e modi che usa Alberto604...(Alberto604 ripeto....non fraintendere) mi dissocio alimentando la tesi della mediazione verbale. L'obiettività che tu invochi é quella di riconoscere pregi e difetti dell'uno e dell'altro modello senza doversi necessarimante sbilanciare affermando che uno sia meglio e l'altro peggio. Tu le hai identificate molto più di Alberto604 ma, come lui , le hai volute utilizzare dicendo che non metteresti mai il motore di una Alfetta sulla scocca di una Ferrari. Non é esatto! Direi più giusto sia: Se il Su 29 sta ad una ferrari allora lo Yak sta ad una Porsche. Guai a chi tocca una Ferrari ad un ferrarista.....ma guai pure chi tocca una Porsche ad un.......Porchista??!!!

Ultima modifica di nortrop : 21 aprile 10 alle ore 09:41
nortrop non è collegato   Rispondi citando